Pluribus è terminata da poco, eppure per il pubblico la seconda stagione dovrebbe uscire già domani. Questo è il livello del successo e dell’apprezzamento dell’opera, e a questo proposito, Vince Gilligan ha rilasciato dichiarazioni in merito.
La storia di Carol Sturka non è ancora finita. Con una bomba atomica per le mani, la seconda stagione di Pluribus continuerà a narrare della storia della Terra sotto scacco e dei suoi abitanti alieni.
Nel giro di settimane, la serie ha avuto un boom enorme sulla piattaforma AppleTV+, diventandone la serie più vista. Ma ora che la prima stagione si è conclusa, gli spettatori si chiedono seguirà, e possiamo già tranquillizzare gli animi con la conferma che la seconda stagione arriverà.
Nonostante ci sia stato un piccolo battibecco iniziale, AppleTV+ ha garantito al creatore di Breaking Bad la possibilità di produrre la seconda stagione ancora prima di terminare la prima. Non abbiamo ovviamente ancora date previste, neanche abbozzi di una timeline, ma un recente annuncio di Gilligan afferma che la scrittura del secondo capitolo sta proseguendo bene.
Nello specifico, avrebbe affermato che gli sceneggiatori avrebbero già cominciato a riunirsi a fine Ottobre, e che dopo la pausa natalizia, torneranno a scrivere a Gennaio 2026. Facendo una stima, anche se con pochissimi dettagli disponibili, non si può prevedere l’uscita della seconda stagione prima di fine 2027.
La seconda stagione vedrà Carol e Manousos lavorare insieme per cercare di salvare il mondo, senza fare ulteriori spoiler sul finale della prima stagione, ma la posta in gioco è altissima. Stando a Gilligan, i suoi piani di scrittura sono stati rispettati, e avrebbe confermato anche le sue dichiarazioni originali, in cui confermava che la serie avrebbe avuto quattro stagioni. Sul numero specifico di stagioni Gilligan non si è sbilanciato, ma ha affermato che “40 episodi dovrebbero essere il numero giusto per completare la storia“.
Non resta altro che aspettare col fiato corto la seconda stagione, in attesa della continuazione di quella che sembra una serie destinata a entrare nell’Olimpo del piccolo schermo.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…
Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…
La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…