Nei giorni scorsi Sony ha pubblicato sui propri social un importante annuncio. Si tratta del PlayStation VR2, un nuovo visore per la realtà virtuale, atteso per il 2o23. Sul sito dell’azienda giapponese è inoltre disponibile una prima introduzione al prodotto.
Il periodo di uscita di PlayStation VR2 è stato annunciato di sfuggita attraverso i canali social di Sony. Il primo visore VR della casa di Tokyo sfrutta la tecnologia della vecchia generazione, ed ha naturalmente i suoi limiti. Grazie al nuovo visore sembra però che sarà possibile superarli, complice la potenza di PS5. Il prodotto è stato infatti sviluppato appositamente per la nuova console e il progetto sembra promettente. Sebbene Sony abbia annunciato il periodo di uscita del nuovo visore, non abbiamo ancora una data precisa della sua uscita.
Probabilmente sono da effettuare le ultime rifiniture e, cosa ancor più importante, ci si dovrà occupare della distribuzione. Il pericolo infatti è che si ripeta quanto già successo con PS5, e che gli utenti non riescano ad ottenere il prodotto. La catena di produzione infatti è in grande difficoltà e una delle prime preoccupazioni della casa di Tokyo sarà sopperire alla mancanza di componenti. Il PlayStation VR2 però promette bene. Sony promette una nuova esperienza di realtà virtuale, con opzioni all’avanguardia ed una tecnologia molto avanzata. Si pensa già ai titoli con cui usufruire del nuovo prodotto, tra i quali Horizon Call of the Mountain, attualmente in sviluppo. Probabilmente dovrà passare ancora diverso tempo prima di sentir parlare nuovamente del visore. Inoltre è ragionevole pensare che Sony potrebbe dedicare un prossimo evento interamente al PlayStation VR2, o che comunque si servirà di uno show per parlarne in modo più approfondito.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità da Sony e sull’intero universo videoludico, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbe interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…