Secondo un nuovo rumor, un team dei Playstation Studios è a lavoro su una nuova interessante esclusiva. Si tratterebbe di un open world con meccaniche stealth ed action. L’insider, tale Tidux, nel suo tweet paragona questo nuovo progetto esclusivo ad un incrocio tra Metal Gear Solid 5 e Splinter Cell.
Questo rumor, troverebbe spazio e credibilità nelle parole di Hermen Hulst, capo di Playstation Studios. Infatti, il co-fondatore di Guerrilla Games tempo fa annunciò che i Playstation Studios fossero al lavoro su circa 25 nuove esclusive. All’epoca Hulst parlava di nuove IP che variavano in tanti generi.
Tornando al rumor trapelato, le parole di Tidux sono sia criptiche che molto precise nel definire che tipo di gioco sarà. Infatti, sebbene termina la serie di tweet con un “non voglio rivelare altro per non rovinare la sorpresa dell’annuncio“, lascia comunque un’idea di cosa sarà questa nuova esclusiva.
“Pensate a Metal Gear Solid 5 che incontra Splinter Cell, e puoi affrontare la missione come vuoi, ad armi spianate o senza essere visto.” Sono queste le parole del insider che lancia il sasso dell’hype all’interno della community Playstation e non solo. Ovviamente si tratta come al solito di rumor, nulla di confermato, però queste parole creano sicuramente molto interesse. Soprattutto visto anche il rinato interesse verso Splinter Cell dopo l’annuncio del remake e l’intramontabile amore che la community riserva verso la saga di Metal Gear Solid.
Il 2022 si presenta come un anno molto importante per Playstation. Nonostante la console di Sony sia uscita in commercio da quasi 1 anno e mezzo, visto la crisi globale tra carenze di componenti e pandemia, non si può ancora affermare che si è visto il vero potenziale della nuova ammiraglia Playstation. Nel 2022 le attese sono molte: tra grandi esclusive in uscita, come Horizon Forbidden West e Gran Turismo, e grandi annunci, come una data per il nuovo God Of War e chi lo sa, magari anche l’annuncio di questa nuova esclusiva. Ciò che possiamo fare è solo attendere con forte interesse.
di William Tinella
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…