Il nuovo aggiornamento del PlayStation Store permette a partire da oggi di poter scrivere e pubblicare delle recensioni testuali sui giochi PS4 e PS5.
Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il PlayStation Store, implementando la possibilità di scrivere e pubblicare recensioni dei giochi PS4 e PS5 acquistati dagli utenti. L’esperienza d’acquisto dei videogiocatori è stata dunque decisamente migliorata. Da oggi infatti, prima di procedere all’acquisto di un titolo è possibile consultare recensioni e feedback pubblicati dalla community.
In precedenza era già stata introdotta la possibilità di assegnare ai giochi una valutazione da 1 a 5 stelle, ma attraverso il nuovo sistema sarà possibile aggiungere una porzione di testo con cui argomentare la valutazione assegnata.
Ogni recensione potrà avere un titolo di massimo 200 caratteri e un corpo testuale fino a 4.000 caratteri. È anche possibile segnalare la presenza di spoiler narrativi all’interno della recensione, in modo tale da segnalare tutti i possibili lettori.
Attualmente le recensioni possono essere pubblicate solo dal sito web del PlayStation Store. Vi basterà dunque solo accedervi con il vostro profilo e il gioco è fatto, potrete scrivere e condividere con la community le vostre opinioni sui titoli che avete giocato.
Con questo aggiornamento dunque il PS Store si avvicina al modello di Steam, che ormai da tempo permetteva ai giocatori di pubblicare recensioni positive o negative. Per certi versi lo store di Sony offre attualmente un sistema di valutazioni migliore, in quanto grazie al voto numerico si ha una maggiore trasparenza. Feature che invece è assente nella piattaforma di Valve.
Voi cosa ne pensate? Andrete a scrivere qualche recensione ora che è possibile? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…