Gaming

PlayStation Stars: ecco le campagne disponibili a ottobre 2022 e come completarle!

PlayStation Stars è finalmente disponibile anche in Italia da oggi, 13 ottobre 2022. Il nuovo servizio di Sony è un programma fedeltà disponibile per tutti i possessori della console a cui si può accedere in modo completamente gratuito; non è infatti necessario possedere alcun tipo di abbonamento PS Plus.

Gli utenti di Sony possono quindi cominciare a completare le varie campagne disponibili per ottenere le varie ricompense in palio; andiamo a vedere quali sono gli “eventi” selezionati per questo mese e come completarli.

PlayStation Stars: ecco quali sono e come completare le campagne di ottobre 2022

Grazie a PlayStation Stars, gli utenti Sony possono ottenere punti e ricompense, utili a riscattare diversi premi tra cui fondi per il portafoglio PlayStation e giochi completi. Ovviamente, i giocatori sono chiamati a completare della campagne, cioè un insieme di sfide, per poter ottenere punti e ricompense; ecco quindi le prime lanciate per il mese di ottobre:

  • October Check-In: avviando un qualsiasi gioco per PS4 o PS5 si otterrà il “T-Rex della Tech Demo PlayStation“, un oggetto digitale. Scade il 31 ottobre 2022;
  • Hit Play/1994: è una delle campagne a tema annunciate da Sony prima del rilascio del suo nuovo servizio. Per ottenere la ricompensa digitale “Sony Chord Machine” bisogna avviare almeno uno dei titoli che includono un brano del 1994. Tra questi ci sono Returnal, Death Stranding, Uncharted 4, Detroit: Become Human, Until Dawn e Heavy Rain. Scade il 15 novembre 2022;
  • The World Warrior’s Challenge: si tratta di una sfida completamente dedicata ai picchiaduro! Per ottenere l’oggetto digitale “Novelty Toy Fight Trophy“, bisogna avviare uno dei titoli selezionati. Tra questi ci sono Ultimate Marvel vs. Capcom 3, Mortal Kombat 11, Tekken 7 e Street Fighter V. Scade il 31 ottobre 2022;
  • Questa è una giornata da banane: avviando qualsiasi gioco per PS4 o PS5, si otterrà il collezionatile “Banana Boomerang“. Scade il 14 ottobre 2022.

Ovviamente Sony nel corso del mese potrebbe aggiungere altre campagne a tempo limitato con dei temi specifici. Vi ricordiamo che per prendere parte al programma fedeltà basta avere un account PlayStation Network e fare l’accesso sul sito, oppure all’interno della PlayStation App.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

1 giorno fa
  • Gaming

L’anime di Genshin Impact è ancora vivo, la produzione sta continuando

La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…

1 giorno fa
  • Gaming

LEGO ha annunciato Smart Play, una rivoluzione interattiva!

LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: in arrivo una nuova auto da Sony e Honda!

Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…

2 giorni fa