Gaming

PlayStation Stars: ecco le campagne disponibili a ottobre 2022 e come completarle!

PlayStation Stars è finalmente disponibile anche in Italia da oggi, 13 ottobre 2022. Il nuovo servizio di Sony è un programma fedeltà disponibile per tutti i possessori della console a cui si può accedere in modo completamente gratuito; non è infatti necessario possedere alcun tipo di abbonamento PS Plus.

Gli utenti di Sony possono quindi cominciare a completare le varie campagne disponibili per ottenere le varie ricompense in palio; andiamo a vedere quali sono gli “eventi” selezionati per questo mese e come completarli.

PlayStation Stars: ecco quali sono e come completare le campagne di ottobre 2022

Grazie a PlayStation Stars, gli utenti Sony possono ottenere punti e ricompense, utili a riscattare diversi premi tra cui fondi per il portafoglio PlayStation e giochi completi. Ovviamente, i giocatori sono chiamati a completare della campagne, cioè un insieme di sfide, per poter ottenere punti e ricompense; ecco quindi le prime lanciate per il mese di ottobre:

  • October Check-In: avviando un qualsiasi gioco per PS4 o PS5 si otterrà il “T-Rex della Tech Demo PlayStation“, un oggetto digitale. Scade il 31 ottobre 2022;
  • Hit Play/1994: è una delle campagne a tema annunciate da Sony prima del rilascio del suo nuovo servizio. Per ottenere la ricompensa digitale “Sony Chord Machine” bisogna avviare almeno uno dei titoli che includono un brano del 1994. Tra questi ci sono Returnal, Death Stranding, Uncharted 4, Detroit: Become Human, Until Dawn e Heavy Rain. Scade il 15 novembre 2022;
  • The World Warrior’s Challenge: si tratta di una sfida completamente dedicata ai picchiaduro! Per ottenere l’oggetto digitale “Novelty Toy Fight Trophy“, bisogna avviare uno dei titoli selezionati. Tra questi ci sono Ultimate Marvel vs. Capcom 3, Mortal Kombat 11, Tekken 7 e Street Fighter V. Scade il 31 ottobre 2022;
  • Questa è una giornata da banane: avviando qualsiasi gioco per PS4 o PS5, si otterrà il collezionatile “Banana Boomerang“. Scade il 14 ottobre 2022.

Ovviamente Sony nel corso del mese potrebbe aggiungere altre campagne a tempo limitato con dei temi specifici. Vi ricordiamo che per prendere parte al programma fedeltà basta avere un account PlayStation Network e fare l’accesso sul sito, oppure all’interno della PlayStation App.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

10 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

10 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

10 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

10 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

10 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

11 ore fa