Gaming

PlayStation Stars: ecco le campagne disponibili a ottobre 2022 e come completarle!

PlayStation Stars è finalmente disponibile anche in Italia da oggi, 13 ottobre 2022. Il nuovo servizio di Sony è un programma fedeltà disponibile per tutti i possessori della console a cui si può accedere in modo completamente gratuito; non è infatti necessario possedere alcun tipo di abbonamento PS Plus.

Gli utenti di Sony possono quindi cominciare a completare le varie campagne disponibili per ottenere le varie ricompense in palio; andiamo a vedere quali sono gli “eventi” selezionati per questo mese e come completarli.

PlayStation Stars: ecco quali sono e come completare le campagne di ottobre 2022

Grazie a PlayStation Stars, gli utenti Sony possono ottenere punti e ricompense, utili a riscattare diversi premi tra cui fondi per il portafoglio PlayStation e giochi completi. Ovviamente, i giocatori sono chiamati a completare della campagne, cioè un insieme di sfide, per poter ottenere punti e ricompense; ecco quindi le prime lanciate per il mese di ottobre:

  • October Check-In: avviando un qualsiasi gioco per PS4 o PS5 si otterrà il “T-Rex della Tech Demo PlayStation“, un oggetto digitale. Scade il 31 ottobre 2022;
  • Hit Play/1994: è una delle campagne a tema annunciate da Sony prima del rilascio del suo nuovo servizio. Per ottenere la ricompensa digitale “Sony Chord Machine” bisogna avviare almeno uno dei titoli che includono un brano del 1994. Tra questi ci sono Returnal, Death Stranding, Uncharted 4, Detroit: Become Human, Until Dawn e Heavy Rain. Scade il 15 novembre 2022;
  • The World Warrior’s Challenge: si tratta di una sfida completamente dedicata ai picchiaduro! Per ottenere l’oggetto digitale “Novelty Toy Fight Trophy“, bisogna avviare uno dei titoli selezionati. Tra questi ci sono Ultimate Marvel vs. Capcom 3, Mortal Kombat 11, Tekken 7 e Street Fighter V. Scade il 31 ottobre 2022;
  • Questa è una giornata da banane: avviando qualsiasi gioco per PS4 o PS5, si otterrà il collezionatile “Banana Boomerang“. Scade il 14 ottobre 2022.

Ovviamente Sony nel corso del mese potrebbe aggiungere altre campagne a tempo limitato con dei temi specifici. Vi ricordiamo che per prendere parte al programma fedeltà basta avere un account PlayStation Network e fare l’accesso sul sito, oppure all’interno della PlayStation App.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

1 ora fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

1 ora fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

1 ora fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

1 ora fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

2 ore fa