fbpx PlayStation Stars è di nuovo online, ma un po' difettoso: ecco come risolvere
Gaming

PlayStation Stars è di nuovo online, ma un po’ difettoso: ecco come risolvere

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Il programma fedeltà Playstation, PlayStation Stars, sembrerebbe essere tornato nuovamente funzionante, almeno in parte. Molti giocatori starebbero difatti ancora avendo problemi all’accesso. Attendendo comunicazioni ufficiali, una procedura piuttosto diffusa potrebbe ovviare a questo problema.

PlayStation Stars funziona e tutti i collezionabili sono intatti

Per quasi un mese PlayStation Stars ha riscontrato problemi tecnici che impedivano completamente ai videogiocatori di usufruire di questo servizio. Fin dai primi problemi, Sony non si espresse troppo a riguardo, se non attraverso il servizio utenti che comunque non riuscì a dare risposte esaustive, con banali messaggi di invito ad attendere la risoluzione dei problemi tecnici.

Nelle ultime ore però molti utenti hanno potuto effetture l’acceso senza alcun problema, mentre altri continuano a ricevere un messaggio di errore nel quale c’è scritto che “tornerà disponibile con un lancio graduale regionale”. Per risolverlo c’è una soluzione piuttosto scontata che sembra dia comunque risultati positivi: chiudere e riaprire la PlayStation App numerose volte.

Tutti i collezionabili e i punti acquisiti attraverso le campagne sono rimasti intatti. Ciononostante, resta comunque piuttosto inaspettato come la società nipponica non si sia espressa a riguardo né sui profili social, né sul PlayStation Blog e nemmeno sulla pagina dedicata a PlayStation Stars. Inoltre, sembrerebbe non sia stata assegnata alcuna ricompensa per compensare a questa lunghissima mancanza, considerando anche che molte delle campagne disponibili sono a tempo limitato.

Voi state riscontrando difficoltà nell’accesso? Oppure funziona tutto correttamente? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi