Gaming

PlayStation Productions: oltre 10 nuovi film in sviluppo!

Negli ultimi tempi, Sony ha messo a punto un piano che coinvolge dieci giochi di cui verranno realizzati altrettanti adattamenti cinematografici! Ovviamente, il progetto verrà realizzato grazie a una nuova divisione fondata nel 2019, PlayStation Productions. Il nuovo studio, in realtà, ha già cominciato il lavoro all’inizio del 2022 pubblicando il film di Uncharted e ora con la serie TV di The Last of Us. Ma le pellicole da sviluppare sono ancora molte; infatti, PlayStation ha intenzione di realizzare altri dieci film dedicati ai videogiochi.

PlayStation Productions: in arrivo film su Ghost of Tsushima e tanti altri!

Sicuramente gli adattamenti sono da sempre molto apprezzati dal grande pubblico. Infatti, basti pensare agli adattamenti dei fumetti, che hanno portato alla realizzazione di moltissimi film Marvel campioni di incassi, e a quelli di romanzi e racconti. Non a caso, uno dei film che più ha incassato al botteghino nella storia è la trasposizione su pellicola dei libri scritti dal celebre J. R. R. Tolkien. Chi non ha mai sentito parlare del Signore degli Anelli o del più recente “Lo Hobbit“?

 

 

Infatti, gli adattamenti cinematografici sono un potente mezzo per portare a un vasto pubblico un prodotto, che altrimenti sarebbe limitato ad una nicchia. Ovviamente, non fa eccezione il relativamente nuovo medium videoludico che, grazie alle opere sul grande schermo, può raccontare le proprie storie anche a chi non vuole giocare o non è interessato ai videogiochi. PlayStation crede particolarmente negli adattamenti dei videogiochi, infatti, come accennato, ha fondato una divisione che ha proprio l’obbiettivo di trasporre i prodotti per videogiocatori in film o serie. A conferma di ciò, ci sono le ultime dichiarazioni dell’azienda in occasione del trailer del film di Gran Turismo. Infatti, come accennato, PlayStation Productions ha dichiarato di avere ben dieci film in lavorazione. Alcuni dei progetti che attualmente si conoscono sono:

  • la serie TV di God of War;
  • lo show di The Last of Us;
  • Film su Horizon Zero Dawn;
  • Film di Days Gone;
  • Serie TV di Twisted Metal;
  • Film su Ghost of Tsushima
  • Film su Gravity Rush.

Naturalmente, questi sono solo i progetti che si conoscono ma la casa di produzione ha tanto altro in cantiere. Inoltre, Sony avrebbe intenzione di continuare con la serie di film su Uncharted ma al momento non si hanno notizie ufficiali sul prodotto. In conclusione, vi ricordiamo che a breve potrete vedere uno dei progetti più ambiziosi di PlayStation Productions ossia la serie TV di The Last of Us. Lo show sarà disponibile a partire dal 16 gennaio 2023 in streaming su NOW.

 

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

 

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

15 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa