Gaming

PlayStation Productions: oltre 10 nuovi film in sviluppo!

Negli ultimi tempi, Sony ha messo a punto un piano che coinvolge dieci giochi di cui verranno realizzati altrettanti adattamenti cinematografici! Ovviamente, il progetto verrà realizzato grazie a una nuova divisione fondata nel 2019, PlayStation Productions. Il nuovo studio, in realtà, ha già cominciato il lavoro all’inizio del 2022 pubblicando il film di Uncharted e ora con la serie TV di The Last of Us. Ma le pellicole da sviluppare sono ancora molte; infatti, PlayStation ha intenzione di realizzare altri dieci film dedicati ai videogiochi.

PlayStation Productions: in arrivo film su Ghost of Tsushima e tanti altri!

Sicuramente gli adattamenti sono da sempre molto apprezzati dal grande pubblico. Infatti, basti pensare agli adattamenti dei fumetti, che hanno portato alla realizzazione di moltissimi film Marvel campioni di incassi, e a quelli di romanzi e racconti. Non a caso, uno dei film che più ha incassato al botteghino nella storia è la trasposizione su pellicola dei libri scritti dal celebre J. R. R. Tolkien. Chi non ha mai sentito parlare del Signore degli Anelli o del più recente “Lo Hobbit“?

 

 

Infatti, gli adattamenti cinematografici sono un potente mezzo per portare a un vasto pubblico un prodotto, che altrimenti sarebbe limitato ad una nicchia. Ovviamente, non fa eccezione il relativamente nuovo medium videoludico che, grazie alle opere sul grande schermo, può raccontare le proprie storie anche a chi non vuole giocare o non è interessato ai videogiochi. PlayStation crede particolarmente negli adattamenti dei videogiochi, infatti, come accennato, ha fondato una divisione che ha proprio l’obbiettivo di trasporre i prodotti per videogiocatori in film o serie. A conferma di ciò, ci sono le ultime dichiarazioni dell’azienda in occasione del trailer del film di Gran Turismo. Infatti, come accennato, PlayStation Productions ha dichiarato di avere ben dieci film in lavorazione. Alcuni dei progetti che attualmente si conoscono sono:

  • la serie TV di God of War;
  • lo show di The Last of Us;
  • Film su Horizon Zero Dawn;
  • Film di Days Gone;
  • Serie TV di Twisted Metal;
  • Film su Ghost of Tsushima
  • Film su Gravity Rush.

Naturalmente, questi sono solo i progetti che si conoscono ma la casa di produzione ha tanto altro in cantiere. Inoltre, Sony avrebbe intenzione di continuare con la serie di film su Uncharted ma al momento non si hanno notizie ufficiali sul prodotto. In conclusione, vi ricordiamo che a breve potrete vedere uno dei progetti più ambiziosi di PlayStation Productions ossia la serie TV di The Last of Us. Lo show sarà disponibile a partire dal 16 gennaio 2023 in streaming su NOW.

 

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

 

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Sport

Rabiot, chi troppo vuole… va a Marsiglia!

Manca davvero poco, e poi Adrien Rabiot potrà definirsi ufficialmente un giocatore dell'Olympique de Marseille.…

5 ore fa
  • Sport

San Siro, il punto sul nuovo stadio di Inter e Milan

Il tema del nuovo stadio a Milano è attualità da ormai qualche anno. L'iconico stadio…

5 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong domina le vendite su PlayStation Store

L'ascesa di Black Myth: Wukong continua. Come potevamo immaginare dopo il sold out di PS5…

5 ore fa
  • Sport

Ronaldo e Messi fuori dal pallone d’oro: com’era il mondo l’ultima volta?

Qualche giorno fa la rivista francese France Football ha pubblicato la lista dei 30 candidati…

5 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 avrà 2 schermi?

Ancora una volta si torna a parlare di Nintendo Switch, ancora una volta in maniera…

5 ore fa
  • Gaming

Concord: il flop di Sony potrebbe tornare presto?

Nonostante il grande fallimento di Concord, gioco esclusiva Sony durato appena meno di mese, il…

5 ore fa