PlayStation Portal finalmente si evolve, sorprendendo i suoi utenti con un importante aggiornamento che introduce la possibilità di giocare in cloud a una selezione di titoli PlayStation 5. Al momento, questa funzione è disponibile in beta e riservata agli abbonati a PlayStation Plus Premium, ma rappresenta una novità importantissima che potrebbe dare nuova linfa al dispositivo.
L’aggiornamento, oltre ad aggiungere alcuni fix al reparto audio, aggiunge lo streaming dei giochi in cloud, al momento in beta. In questa fase iniziale, sono oltre 120 i titoli disponibili, tra cui alcuni dei più amati come Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise e Ratchet & Clank: Rift Apart, per citarne alcuni.
Lo streaming offrirà un’esperienza fluida, arrivando ad una risoluzione 1080p e 60 fps.
Inoltre, gli utenti potranno sfruttare i grilletti adattivi e il feedback aptico del DualSense insieme al salvataggio in cloud di PlayStation Plus.
Questo è solo l’inizio: PlayStation Portal potrebbe arrivare a supportare in streaming anche giochi PlayStation 4 e PlayStation 3. Sony sembra intenzionata a migliorare sempre di più il dispositivo, cercando di non fare le scelte sbagliate, come successe con PlayStation Vita.
Con questo aggiornamento, Portal si trasforma in un vero e proprio Portale tra la console e il cloud, rendendo il gaming sempre più comodo e versatile.
E voi? Adesso siete intenzionati a prendere una PlayStation Portal? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…