PlayStation Portal finalmente si evolve, sorprendendo i suoi utenti con un importante aggiornamento che introduce la possibilità di giocare in cloud a una selezione di titoli PlayStation 5. Al momento, questa funzione è disponibile in beta e riservata agli abbonati a PlayStation Plus Premium, ma rappresenta una novità importantissima che potrebbe dare nuova linfa al dispositivo.
L’aggiornamento, oltre ad aggiungere alcuni fix al reparto audio, aggiunge lo streaming dei giochi in cloud, al momento in beta. In questa fase iniziale, sono oltre 120 i titoli disponibili, tra cui alcuni dei più amati come Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise e Ratchet & Clank: Rift Apart, per citarne alcuni.
Lo streaming offrirà un’esperienza fluida, arrivando ad una risoluzione 1080p e 60 fps.
Inoltre, gli utenti potranno sfruttare i grilletti adattivi e il feedback aptico del DualSense insieme al salvataggio in cloud di PlayStation Plus.
Questo è solo l’inizio: PlayStation Portal potrebbe arrivare a supportare in streaming anche giochi PlayStation 4 e PlayStation 3. Sony sembra intenzionata a migliorare sempre di più il dispositivo, cercando di non fare le scelte sbagliate, come successe con PlayStation Vita.
Con questo aggiornamento, Portal si trasforma in un vero e proprio Portale tra la console e il cloud, rendendo il gaming sempre più comodo e versatile.
E voi? Adesso siete intenzionati a prendere una PlayStation Portal? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…