Il PlayStation Plus è il servizio Sony che, poco più di un anno fa, si è aggiornato per migliorare la propria offerta, avvicinandosi al Game Pass proposto da Microsoft. L’abbonamento disponibile su PlayStation vanta di un parco titoli piuttosto vasto, dando la possibilità a chi ha sottoscritto il tier Premium di mettere mano anche a vecchi classici. Ad oggi l’opportunità di giocare i grandi titoli che hanno fatto la storia della console di Sony sembra essere però l’anello debole del servizio, vista la scarsa quantità di opere disponibili, soprattutto pubblicate originariamente su PlayStation 2. Il colosso giapponese, però, sembrerebbe essere al lavoro su un nuovo emulatore, che permetterebbe con più facilità la riproduzione dei titoli per PS2.
Questa indiscrezione proviene dal noto YouTuber Mystic, content creator che vanta 700.000 iscritti sulla nota piattaforma. Mystic, fonte abbastanza attendibile, infatti, ha recentemente pubblicato un video nel quale spiega le difficoltà di Sony nel gestire l’attuale emulatore utilizzato su PS4 e PS5. Secondo l’influencer, sarebbe proprio questa complessità la causa della pesante assenza di diversi capolavori pubblicati originariamente su PlayStation 2. L’azienda nipponica, però, sarebbe già al lavoro per risolvere questa complessa situazione.
Stando sempre alle parole di Mystic, infatti, Sony avrebbe già in programma un nuovo emulatore, più semplice da gestire, che risolverebbe le criticità di quello utilizzato attualmente. Questa sembrerebbe la via da percorrere al fine di avere un numero maggiore di classici da giocare su PlayStation 5 e 4. Ovviamente si parla solamente di voci e ipotesi, ma se questo fosse effettivamente lo stato attuale delle cose, potremmo prima o poi rigiocare, grazie al PlayStation Plus, diversi capolavori entrati di diritto nella storia videoludica.
Voi cosa ne pensate? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…