di William Tinella
Con lo sbarco del nuovo PlayStation Plus le novità in casa Sony sono molte. Oltre all’arrivo di un nuovo catalogo con più giochi del previsto, sono arrivate anche le nuove card prepagate per gli abbonamenti. Anche se a quanto pare il loro funzionamento sarà diverso da come eravamo abituati…
Le nuove card del PlayStation Plus
Tutti conosciamo le famose card prepagate per effettuare l’abbonamento al PS Plus. Sono carte che garantiscono un codice per riscattare un periodo di abbonamento al servizio di Sony. Con il rinnovamento del PlayStation Plus, Sony aveva ritirato dal mercato molte card, soprattutto quelle del PS Now, ormai inutilizzabili. Dopo la nuova veste del Plus sono tornate disponibili le card per abbonarsi ma il loro funzionamento è cambiato. Se prima all’acquisto di una card corrispondeva un codice per riscattare uno, tre o dodici mesi di Plus ora le cose sono diverse.
Le nuove card prepagate non danno più direttamente l’abbonamento, ma un corrispettivo economico da riscattare sul PlayStation Store. Ad esempio, se si riscatta una card per un abbonamento annuale al PS Plus Premium, il codice riscattato darà diritto a 120€ da usare sullo store. Insomma, più che card per gli abbonamenti queste nuove card sono a tutti gli effetti delle carte prepagate del PSN, già disponibili da tempo.
Un cambiamento non annunciato dalla compagnia giapponese che a conti fatti non cambia nulla ma che sicuramente potrebbe creare alcuni disagi agli utenti che non sono alla conoscenza di ciò. Potete trovare le varia carte prepagate Amazon seguendo questi link:
- PlayStation Plus Essential – 10 euro, 25 euro, 60 euro – https://amzn.to/3buxhld
- PlayStation Plus Extra – 15 euro, 40 euro, 100 euro – https://amzn.to/3Nlpjbq
- PlayStation Plus Premium – 20 euro, 50 euro, 120 euro – https://amzn.to/3bsqwQS
Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Potrebbe interessarti anche:
- PlayStation Plus: i giochi “a tempo” già riscattati saranno nostri per sempre?
- Hidetaka Miyazaki parla del futuro di FromSoftware: nuovo titolo già in arrivo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA