fbpx PlayStation Plus, multiplayer gratis per il weekend!
Gaming

PlayStation Plus, multiplayer gratis per il weekend!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Durante questo fine settimana, tutti i possessori di PS4 e PS5 potranno giocare gratuitamente in multiplayer a tutti i titoli che richiedono il PlayStation Plus, ma senza la richiesta di un abbonamento attivo! Il “Free Online Multiplayer Weekend” si svolgerà dalle 00:01 di sabato 18 dicembre fino alle 23:59 di domenica 19 dicembre, quindi per 48 ore.

Un annuncio a sorpresa!

La notizia arriva con grande sorpresa dall’account ufficiale di Sony su twitter, dove ci viene spiegato che potremo accedere a tutte le funzioni online dei giochi PS4 e PS5 senza alcun tipo di limitazione. Ad esempio potremmo disputare partite multiplayer sia su FIFA che su Call of Duty. Ricordiamo comunque che molti dei titoli più giocati del momento non richiedono un abbonamento, come Fortnite, COD Warzone, Genshin Impact e molti altri. Rimane tuttavia una iniziativa lodevole, che potrebbe spingere più persone a sottoscrivere un abbonamento in futuro.

Una volta terminato il periodo di prova gratuito l’unico modo per continuare ad usufruire delle funzionalità in rete dei vari giochi è pagare l’abbonamento al PlayStation Plus. Tra l’altro l’abbonamento da 12 mesi ha subito un forte sconto recentemente, Sony stessa lo ha reso disponibile sul suo store a soli 29,99 euro! Tutto sommato una buona offerta che vi farà sicuramente risparmiare qualcosa.

PS Plus free weekend

Che Sony abbia capito i suoi errori?

Che Sony stia cercando di recuperare il favore del pubblico dopo i più recenti scivoloni? Rimandiamo al recente caso Godfall (link all’articolo) o alla rimozione dagli store di Uncharted 4 con relativo DLC (ne abbiamo parlato quí). Speriamo che Sony si sia resa conto dei recenti errori e sia in qualche modo pronta a recuperare il favore degli utenti, soprattutto in un periodo dove non si trovano console di nuova generazione e con Microsoft sempre più agguerrita grazie al suo strepitoso Game Pass!

E voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci su NCR per rimanere sempre aggiornati su tutte le News del mondo del Gaming!

di Emanuele Barbati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi