Il PlayStation Plus è uno dei servizi più longevi e storici dell’industria videoludica. E ora Sony ha deciso di dare una svecchiata al suo servizio con una nuova veste che lo pone direttamente a confronto con l’Xbox Game Pass. Ma quante ne sai sul servizio con il maggior numero di abbonati di sempre del mondo dei videogiochi?
La storia di PlayStation Plus inizia nella lontana generazione PlayStation 3. Agli inizi degli anni duemila internet stava spopolando e anche i servizi e giochi multiplayer stavano diventando sempre più diffusi. All’uscita, PS3 voleva essere una console già predisposta per giocare online. Nel 2006, però, il PlayStation Network era ancora acerbo, solo nel giugno 2010 Sony, seguendo in verità le orme di Microsoft con Xbox 360, inaugurò un nuovo servizio: proprio il Plus. All’epoca il servizio era facoltativo e chiunque poteva accedere ai servizi online anche senza abbonarsi. Musica che cambiò invece con l’arrivo di PS4.
In aggiunta all’accesso all’online, Sony garantiva a tutti gli abbonati 2 titoli gratuiti al mese inclusi. Da circa 12 anni, ogni mese sono stati presentati e resi disponibili 2 o anche 3 giochi. Per tradizione, i titoli vengono annunciati l’ultimo mercoledì del mese e resi disponibili ogni primo martedì.
Il successo di PlayStation Plus è mondiale. Nessun’altro servizio infatti conta i numeri del PS Plus. All’ultimo anno fiscale di Sony, conclusosi il 31 marzo 2022, sono stati registrati ben 47.4 milioni di utenti abbonati. Numeri impressionanti. Numero che probabilmente crescerà con la nuova veste del PS Plus che garantirà un catalogo di giochi on-demand, con due nuovi livelli di abbonamento: Extra e Premium.
VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE RISPOSTE AL QUIZ
Pagina: 1 2
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…