di Steven Callea
Come è solita fare ogni mese, Sony ha reso noto il ricambio di giochi che coinvolge il catalogo di PlayStation Plus nei vari piani di abbonamento (Essential, Extra, Premium). Ben 9 titoli si apprestano ad abbandonare il servizio nel corso del mese di dicembre 2025.
L’elenco
Va specificato che questa carrellata di giochi non è ancora completa, poiché altri titoli potrebbero aggiungersi man mano che ci si avvicina al periodo di rimozione. A oggi, comunque, questi sono i 9 giochi confermati, dal momento che appaiono nella sezione “ultima possibilità per giocare” del servizio:
- Arcade Paradise VR
- Battlefield 2042
- Firefighting Simulator: The Squad
- Forspoken
- Grand Theft Auto III
- Sonic Frontiers
- Star Trek: Bridge Crew
- Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge
- Surviving Mars
Di norma, la rotazione comporta la rimozione di diversi giochi dal servizio, in un numero pressoché equivalente alle nuove aggiunte. In questo modo, il catalogo di Extra e Premium mantiene un equilibrio abbastanza stabile nella quantità complessiva di titoli disponibili. A questi si sommano i titoli gratuiti di PlayStation Plus Essential, che mantengono la consueta cadenza mensile, attesi la prossima settimana.
![]()
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
- PlayStation: grandi sconti per il Black Friday!
- PlayStation e The Last of Us: Yoshida temeva che fosse un gioco di nicchia
- PlayStation 6 potrebbe costare molto meno rispetto alla prossima Xbox, secondo un leaker
© RIPRODUZIONE RISERVATA