fbpx Playstation, l'inaspettato annuncio nasconde importanti novità: PS5 Pro sempre più vicina?
Gaming

Playstation, l’inaspettato annuncio nasconde importanti novità: PS5 Pro sempre più vicina?

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Il colosso del gaming  Sony ha annunciato un evento a sorpresa per la giornata di domani, una “Presentazione Tecnica” non meglio precisata. Si tratterà di un breve stream sul canale ufficiale YouTube di PlayStation, l’azienda non ha dato ulteriori informazioni ma secondo molti la sorpresa è già stata “spoilerata”.

PlayStation, la misteriosa presentazione

Stando a quanto annunciato sia sul PS Blog che su X (ex Twitter) da PlayStation, per la giornata di domani è programmato un particolare evento. “Presentazione Tecnica” così viene chiamato lo stream che si terrà domani, sembra proprio che Sony abbia un nuovo pezzo di tecnologia da mostrare al pubblico.

L’evento potrà essere seguito direttamente dal canale YouTube di PlayStation, intorno alle 17:00 secondo l’orario italiano. A condurre l’evento sarà Mark Cerny, Lead Architect dell’ammiraglia di casa Sony, PlayStation 5, e per molti potrebbe non essere affatto un caso. È inutile nasconderlo, secondo molti appassionati questo evento non sarebbe altro che l’annuncio ufficiale del nuovo modello PS5 Pro. I motivi di tale pressione, sarebbero diversi e danno credito a quanto si mormora nella community.

Prima di tutti, la presenza di Mark Cerny: fu lui stesso, infatti, a tenere la presentazione che rivelò PS5 al pubblico nel 2020. La sola presenza del tecnico è per molti, sinonimo che il contenuto dell’evento annunciato da Sony non possa essere altro che la nuova console. Ma non solo, pochi giorni fa è stata la stessa azienda a stuzzicare i fan con un’immagine in onore del 30esimo anniversario di Sony. All’interno dell’immagine molti hanno scorto un design nuovo, simile a PS5 ma con dettagli mai visti prima e che combacerebbero con i leak del mese scorso. I leak mostrati da Dealabs contenevano delle ricostruzioni di quello che viene indicato come il design per la nuova console PS5 Pro.

Ovviamente allo stato attuale né Sony, né PlayStation si sono sbottonate ulteriormente riguardo l’evento annunciato e dubitiamo che lo faranno. Ma come si suol dire “il dado è tratto” e non ci resta che aspettare le 17 di domani per scoprire cosa ha PlayStation in serbo per i fan. Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi