Direttamente dal Playstation Blog arriva la classifica dei titoli più scaricati nel mese di Luglio. Come c’era da aspettarsi ci sono grandi nomi in cima alla lista, ma anche qualche sorpresa.
Le classifiche del mese di luglio sul Playstation Blog comprendono stavolta i dati provenienti da due zone commerciali. I dati riguardano i titoli più scaricati per USA e Canada, da una parte e quelli dell’Europa dall’altra. Pur avendo alcuni nomi ripetuti, le due classifiche mostrano anche le differenze tra i due mercati videoludici.
Le classifiche in questione sono ben quattro, la prima riporta i dati per l’ammiraglia di casa Sony, la Playstation 5, comprensiva anche di titoli esclusivi. A seguire troverete i dati di Playstation 4 ed alcuni riguardanti il PS VR, conclude una lista riportante i titoli free to play più scaricati. Le due classifiche principali, PS5 e PS4, presentano le prime 20 posizioni, mentre le restanti due presentano solo le prime 10. Una buona mole di dati quindi, che permettono anche i osservare con precisione le differenze tra i due mercati.
Come già detto all’inizio, la presenza di molti dei titoli presenti nelle classifiche è quasi scontata e seppur con posizioni diverse sono sempre presenti. Al contrario alcune piccole sorprese riguardano produzioni minori o titoli usciti già da qualche anno.
Iniziamo con i pezzi da novanta, i titoli più scaricati per PS5. Al primo posto, leader indiscusso del mese, per Canada e Usa, è l’ultima opera pubblicata da Annapurna Interactive, Stray. Niente di inaspettato, il titolo dei BlueTwelve ha dominato il mercato e l’attenzione di molti giocatori, che ne hanno le atmosfere. Per quello che riguarda l’Europa invece abbiamo F1 22, il simulatore di guida edito da EA Sports.
A seguire, al secondo posto troviamo Gran Theft Auto 5, per Usa e Canada, diventato ormai una presenza fissa in molte classifiche sui videogiochi. Al secondo per l’Europa invece si posiziona Stray, che sembra non avere la stessa presa sui videogiocatori del vecchio continente. Al terzo posto troviamo, per Usa e Canada il primo titolo sportivo, NBA 2K22, che si scontra direttamente con GTA V in Europa. Il podio mostra le sostanziali differenze tra i due mercati, con nomi ripetuti, Stray e GTA V ed un titolo sportivo a fare da spartiacque.
Per PS4 troviamo invece Stray, Minecraft e GTA V, nelle prime tre posizioni di Usa e Canada. Dall’altro lato, l’Europa, la classifica si inverte, con F1 22, Minecraft e Stray rispettivamente. Anche in questo caso, nomi ripetuti e Stray continua ad essere presente nel mercato. Concludiamo con Beat Saber, Job Simulator e Swordsman VR, che occupano i primi tre posti, sia in Usa/Canada che in Europa. Per i free to play troviamo Multiversus, Fall Guys e Fortnite, con i primi due titoli che si invertono tra le zone commerciali.
Sono questi i titoli più scaricati del mese di kugli dal Playstation Store e sembra che Stray sia il gioco preferito da molti. Fateci sapere voi cosa avete scaricato e seguiteci su Nasce, Cresce Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…