PlayStation 5 si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento il 24 aprile 2025, e questa volta le novità faranno felici soprattutto i fan più nostalgici.
Le novità principali del prossimo aggiornamento saranno legate al ritorno permanente degli sfondi del 30° anniversario, insieme a nuove funzioni per l’audio.
Per quanto riguarda l’audio, arriva una nuova funzione chiamata “Messa a fuoco“, pensata per aumentare il livello di coinvolgimento durante il gioco. In pratica, si tratta di una serie di preset audio che mettono in risalto determinati suoni, così da non perdere nemmeno i dettagli più sottili. Questa funzione sarà disponibile solo per cuffie e auricolari.
Per attivarla basta andare su: [Impostazioni] > [Audio] > [Volume] > [Messa a fuoco dell’audio], oppure è possibile dal Centro di Controllo.
Ci sono 4 preset audio tra cui scegliere:
Puoi anche scegliere l’intensità dell’effetto (Debole, Medio, Forte) e regolare separatamente i canali audio sinistro e destro.
Voi cosa ne pensate? Siete contenti delle novità per PlayStation 5? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Il franchise cinematografico di Sonic the Hedgehog continua a espandersi in maniera significativa, dimostrando un…
Durante il Nintendo Direct dedicato a Switch 2, attraverso una breve clip, è stata confermata…
Brandon Adler, il game director di Obsidian, ambisce a creare in The Outer Worlds 2…
Il terzo capitolo della saga con protagonista Millie Bobby Brown dà ufficialmente inizio alle riprese.…
Ieri sono stati presentati su FC 25 dei nuovi oggetti personalizzazione, nello specifico si tratta…
La linea che separa la geopolitica e i videogiochi è sempre più sottile. Titoli come…