fbpx PlayStation 5 sta per entrare nella fase finale del suo ciclo vitale!
Gaming

PlayStation 5 sta per entrare nella fase finale del suo ciclo vitale!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle scorse ore si è tenuto il resoconto finanziario per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023-2024 di Sony. Per l’occasione Naomi Matsuoka, vice presidente anziana dell’azienda, ha parlato del percorso fatto finora da PlayStation 5, affermando che la console sta per entrare nella fase finale del suo ciclo vitale.

PS5 sta per entrare nella fase finale del suo ciclo vitale

Secondo Matsuoka, di fatto, nel prossimo anno fiscale (che inizierà il 1° aprile 2024) l’hardware di nona generazione di Sony entrerà nella fase finale del suo ciclo di vita, con le vendite che inizieranno dunque a diminuire.

“Guardando al futuro, PS5 entrerà nella fase finale del suo ciclo di vita. Per questo motivo, metteremo più enfasi sull’equilibrio tra la profittabilità e le vendite. Così ci aspettiamo che il ritmo delle vendite annuali dell’hardware di PS5 inizi a calare dal prossimo anno fiscale”.

In effetti, essendo uscita a novembre 2020, PlayStation 5 è sul mercato ormai da più di tre anni. Tuttavia, a causa della pandemia e della crisi dei semiconduttori, la console ha faticato a diffondersi tra i videogiocatori, soprattutto nei mesi successivi al lancio. La percezione di molti è dunque quella che la generazione non sia ancora entrata nel vivo.

A prescindere da questo, comunque, Sony dovrà fare i conti con un’eventuale ma fisiologica diminuzione delle vendite e prepararsi così all’arrivo di un nuovo hardware (PlayStation 6?), che secondo delle stime potrebbe essere lanciato nel novembre del 2027. E voi, possedete una PS5 o state ancora valutando l’acquisto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi