Uno degli aspetti di cui spesso si parla poco riguardo PlayStation è l’interesse dell’azienda per i tornei eSport. Eppure è sufficiente dare uno sguardo ai canali ufficiali dedicati alla console di Sony, come il Competition Center, per trovare un ampio programma a riguardo. Ma sembra che sia in arrivo una grande novità riguardo i tornei sulle console PlayStation 5…
L’interesse di Sony per gli eSport è sempre stato alto, ma mai come adesso, con una community PS5 sempre più numerosa e attiva. Inoltre, la compagnia sembra essere sempre più interessata al mondo dei tornei virtuali; a testimoniarlo ci sarebbe anche la recente partecipazione dell’azienda alla EVO, la Evolution Championship Series. Si tratta di uno dei più importanti tornei di picchiaduro, che ogni anno attira migliaia di appassionati e “ospita” scontri sui principali titoli del momento. Tra le selezioni più importanti ci sono stati Street Fighter 5, Mortal Kombat 11 e Tekken 7, storici esponenti del genere.
Sembra ovvio, quindi, che Sony voglia migliorare ed espandere questo settore sulla propria console ammiraglia, proseguendo la strada intrapresa su PS4. Sembra infatti che una nuova Beta per un sistema di tornei integrato nell’ambiente PS5 stia arrivando in alcuni Paesi selezionati…
Quindi, pare che nelle prossime settimane, una nuova feature appositamente dedicata ai giocatori appassionati di eSport farà la sua comparsa sui sistemi PS5. A differenza del format utilizzato finora, Sony andrebbe ad implementare delle funzioni molto più funzionali all’interno dell’ecosistema stesso della console.
Direttamente dal Centro di Controllo di PS5, i giocatori avrebbero la possibilità di iscriversi e partecipare agli eventi, ma anche vincere premi dedicati. I tornei dovrebbero essere raggiungibili con la semplice pressione del tasto PS, direttamente dal controller, all’interno dei giochi per cui saranno disponibili. Ma il sistema dei tornei non sembra che sarà solo più semplice da raggiungere, ma potrebbe subire diversi cambiamenti anche a livello di competizioni.
La nuova piattaforma potrebbe ospitare un numero più elevato di tornei, diminuendo però la durata degli stessi; in questo modo, le opportunità di partecipare e vincere sarebbero molto più alte per tutti i giocatori. I tornei dovrebbero mettere a disposizione premi per ogni vittoria ottenuta e sembra che alcuni proporranno anche delle ricompense per la semplice partecipazione. Inoltre, pare che Sony voglia rendere queste competizioni interessanti per i giocatori di tutti i livelli di abilità, costruendo una community sempre più affiatata. Infine, sarà possibile seguire lo svolgimento dei tornei direttamente dall’interfaccia di PS5, con aggiornamenti in tempo reale.
Sareste interessati alla possibilità di partecipare a tornei con la semplice pressione di un tasto? Fateci sapere la vostra, su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…