Gaming

PlayStation 5: le novità dell’ultimo aggiornamento di sistema

L’ultimo aggiornamento di sistema per PlayStation 5 uscito il 13 marzo 2024 porta diverse migliorie e aggiunte. Tra le novità troviamo dei miglioramenti all’audio del DualSense, delle nuove interazioni mentre si usa lo schermo condiviso e la possibilità di regolare la luminosità della spia di accensione della console.

Tutte le novità dell’aggiornamento di sistema per PlayStation 5

Per quanto riguarda il controller DualSense, troviamo dei miglioramenti all’altoparlante del controller. L’audio in uscita infatti avrà la possibilità di raggiungere un volume più alto permettendo di sentire meglio l’audio di gioco e della chat. Inoltre, grazie all’intelligenza artificiale verrà migliorata la qualità del microfono, mentre verranno isolati i rumori di sottofondo, dai tasti premuti all’audio di gioco. Con queste novità potrebbe essere che l’audio in uscita sia eccessivo, Sony consiglia quindi di regolare nelle impostazioni il volume più adatto a voi.

Parlando della modalità a schermo condiviso, ora sarà possibile utilizzare dei puntatori e si potrà reagire facendo comparire delle emoji a schermo.

Ora gli spettatori potranno usare un puntatore per indicare e si potranno inviare dei ping: si potranno quindi evidenziare vari oggetti e zone sullo schermo senza dover più passare tempo a dire “No, lì. No più a destra. No ora sinistra“. Si potranno inoltre inviare delle emoji per reagire a ciò che succede tenendo premuto R2.  Queste funzioni si possono ovviamente disattivare dalle impostazioni dell’ospite, in caso non volesse avere ostruzioni su schermo. Verranno implementate queste funzioni anche per gli spettatori da dispositivi mobili Android e iOS su PlayStation App.

Ultima novità dell’aggiornamento, è la possibilità di regolare la luminosità della spia di accensione della PlayStation 5. Per modificare basta andare a [Impostazioni] > [Sistema] > [Segnale acustico e luce], e infine su [Luminosità].

E voi cosa ne pensate dell’aggiornamento? Avete apprezzato queste nuove aggiunte per PlayStation 5? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

Nes

Articoli Recenti

  • Attualità

Giorgio Armani, l’uomo che ha vestito il mondo con stile italiano

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Street Fighter: Paramount annuncia l’inizio delle riprese del live action

Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…

18 ore fa
  • Gaming

Hollow Knight: Silksong ha buone recensioni ma un grosso problema

Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…

2 giorni fa
  • Gaming

Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles: l’aiuto dei fan è stato necessario per lo sviluppo!

A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…

2 giorni fa
  • Attualità

L’assenza di stimoli può spingerci al dolore e alla crudeltà

La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…

2 giorni fa
  • Gaming

Take-Two poteva salvare Perfect Dark, ma l’accordo è sfumato

Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…

2 giorni fa