L’ultimo aggiornamento di sistema per PlayStation 5 uscito il 13 marzo 2024 porta diverse migliorie e aggiunte. Tra le novità troviamo dei miglioramenti all’audio del DualSense, delle nuove interazioni mentre si usa lo schermo condiviso e la possibilità di regolare la luminosità della spia di accensione della console.
Per quanto riguarda il controller DualSense, troviamo dei miglioramenti all’altoparlante del controller. L’audio in uscita infatti avrà la possibilità di raggiungere un volume più alto permettendo di sentire meglio l’audio di gioco e della chat. Inoltre, grazie all’intelligenza artificiale verrà migliorata la qualità del microfono, mentre verranno isolati i rumori di sottofondo, dai tasti premuti all’audio di gioco. Con queste novità potrebbe essere che l’audio in uscita sia eccessivo, Sony consiglia quindi di regolare nelle impostazioni il volume più adatto a voi.
Parlando della modalità a schermo condiviso, ora sarà possibile utilizzare dei puntatori e si potrà reagire facendo comparire delle emoji a schermo.
Ora gli spettatori potranno usare un puntatore per indicare e si potranno inviare dei ping: si potranno quindi evidenziare vari oggetti e zone sullo schermo senza dover più passare tempo a dire “No, lì. No più a destra. No ora sinistra“. Si potranno inoltre inviare delle emoji per reagire a ciò che succede tenendo premuto R2. Queste funzioni si possono ovviamente disattivare dalle impostazioni dell’ospite, in caso non volesse avere ostruzioni su schermo. Verranno implementate queste funzioni anche per gli spettatori da dispositivi mobili Android e iOS su PlayStation App.
Ultima novità dell’aggiornamento, è la possibilità di regolare la luminosità della spia di accensione della PlayStation 5. Per modificare basta andare a [Impostazioni] > [Sistema] > [Segnale acustico e luce], e infine su [Luminosità].
E voi cosa ne pensate dell’aggiornamento? Avete apprezzato queste nuove aggiunte per PlayStation 5? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…