Gaming

PlayStation 3: la console continua ad aggiornarsi, ecco la versione 4.90!

L’iconica PlayStation 3 di casa Sony, a sedici anni dall’uscita sul mercato europeo, continua ad aggiornarsi. Infatti, nella giornata di oggi, 28 marzo 2023, l’azienda nipponica ha rilasciato una nuova versione del software di sistema della console, il 4.90. Sony non ha alcuna intenzione di lasciare la console a sé stessa, data anche l’importanza ormai storica del prodotto.

PlayStation 3: l’update 4.90!

La famosissima PS3 resterà per sempre nella memoria di tutti i videogiocatori, ma soprattutto in quella di Sony. Infatti, la casa che ha commercializzato la console, continua ancora oggi a rilasciare nuovi aggiornamenti per garantire sicurezza e prestazioni. Ovviamente, non sono pochi gli utenti che ancora usano l’ormai datata PS3, per questo il team di Sony vuole mantenere un certo supporto al prodotto. Naturalmente, non si tratta di un update che aggiunge particolari novità, bensì “migliora le prestazioni di sistema“, come si può leggere sulle note di aggiornamento ufficiali.

Inoltre, Sony tiene a ricordare ai giocatori che il sistema della console deve rimanere sempre aggiornato, in modo da avere “prestazioni ottimizzate e maggiore sicurezza“. Sicuramente, la nuova versione 4.90 della console è un segnale dell’estrema attenzione che Sony riserva ai suoi prodotti. Inoltre, l’azienda sa che ancora molti giocatori sfruttano la PlayStation 3 e amano videogiocarci. Naturalmente, giocare su PS3 ha tutto un altro gusto, soprattutto per gli amanti dei titoli sviluppati per la console e che vogliono rivivere l’esperienza di gioco nel modo più autentico possibile.

Insomma, sia l’azienda che gli utenti tengono ancora molto alla PlayStation 3, uscita nel lontano 2007. I ricordi sono sicuramente all’insegna del gaming su questa macchina, per questo lo sforzo di Sony risulta ancor più importante. Perciò, vi invitiamo a lasciare lo spazio necessario sulla vostra PS3 (circa 200 MB) per questo nuovo update. In conclusione, vi lasciamo il link Amazon per acquistare la nuova PlayStation 5, per alternare passato e presente.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

8 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

8 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

9 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

10 ore fa