Cinema & Serie TV

Planet of the Apes 4: ecco chi farà parte del cast e ciò che sappiamo (per ora) sul film

Poco più di 11 anni fa fece il suo debutto nei cinema italiani, “L’alba del pianeta delle scimmie“, film prodotto da 20th Century Fox e diretto Rupert Wyatt. La pellicola riscosse degli ottimi risultati sia dal botteghino che da parte degli spettatori, tanto da garantirgli altri due capitoli, diretti da Matt Reeves. L’ultimo film della trilogia è uscito nel 2017, e anche se quest’ultimo ha ricevuto ottimi riscontri, non erano stati fatti accenni su un possibile quarto capitolo. Ma adesso, come un fulmine a ciel sereno, sono arrivate delle ottime e promettenti notizie…

Cosa sappiamo sul quarto capitolo della saga?

Il titolo ufficiale della pellicola sarà “Kingdom of the Planet of the Apes” e riprenderà la trama molti anni dopo gli avvenimenti del terzo capitolo di Reeves. Nel cast, attualmente, figurano nomi molto interessanti, tra cui quelli di Freya Allen (The Witcher), Peter Macon (The Orville) e Owen Teague.

A dirigere la pellicola sarà Wes Ball, una vecchia conoscenza della 20th Century Fox che in passato ha diretto la famosa trilogia di “Maze Runner“. Il lato tecnico vede invece le mani di Josh Friedman, Rick Jaffa e Amanda Silver; Patrick Aison si occuperà della scrittura della sceneggiatura. Infine, Joe Hartwick Jr. Jaffa, Silver e Jason Reed saranno le figure chiave della produzione, e Peter Chernin e Jenno Topping vestiranno la carica di produttori esecutivi.

Steve Asbell, presidente di 20th Century Fox, ha commentato l’annuncio ufficiale affermando che [Fonte: The Hollywood Reporter]

“Con Kingdom of the Planet of the Apes abbiamo il privilegio di continuare la tradizione della serie con un cinema immaginifico e stimolante, e non vediamo l’ora di condividere la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo con il pubblico nel 2024”.

Secondo quanto affermato dal sito statunitense, la produzione della pellicola dovrebbe iniziare tra un mese, per poi uscire nelle sale cinematografiche nel 2024, come confermato anche dall’annuncio ufficiale.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Gaming

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia sono in arrivo su Nintendo Switch!

Dopo i recenti rumor dei giorni scorsi è finalmente arrivata l'ufficialità: Pokémon Rosso Fuoco e…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony ha chiuso Bluepoint, lo studio dietro il remake di Demon’s Souls

Sony ha annunciato la chiusura definitiva di Bluepoint Games. Lo studio, autore dei remake di…

2 giorni fa
  • Gaming

Crimson Desert: il doppiaggio non fa uso di IA per nessuna lingua

Il tema della penetrazione delle intelligenze artificiali nel mondo dei videogiochi resta bollente. Molti studi…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Boys 5: Karl Urban promette tantissime morti

La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros.: si riaprono le trattative con Paramount

Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…

4 giorni fa
  • Gaming

Crimson Desert sarà totalmente privo di microtransazioni

Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…

4 giorni fa