Cinema & Serie TV

Pirati dei Caraibi: Johnny Depp tornerà ad essere Jack Sparrow?

Il franchise di Pirati dei Caraibi ha segnato un’era, questo è innegabile. Adesso, in un periodo in cui il successo della serie è sprofondato, una luce di speranza può riaccendere l’hype dei fan.

Johnny Depp tornerà come Jack Sparrow? Un rumour lo confermerebbe

Quando si pensa a Pirati dei Caraibi, si pensa quasi immediatamente a Johnny Depp. Il suo ruolo come Jack Sparrow si è unito indissolubilmente alla saga, diventandone il rappresentante massimo. Il problema è sorto in seguito alle accuse mosse da Amber Heard ai danni dell’attore. Le controversie legali derivate da questo avvenimento hanno spinto lo studio a riconsiderare la collaborazione con l’attore ed il futuro della saga.

Non abbiamo notizie certe sul futuro della serie, solo indiscrezioni non confermate, ma le ultime voci parlavano di un nuovo gruppo di pirati come protagonisti, allontanandosi dall’ombra del personaggio di Depp. Una delle voci più insistenti si incentravano su un reboot con Margot Robbie protagonista, con vari attori a sostituire Depp come Jack Sparrow.

Ma voci di corridoio, riportate da The DisInsider, portano una nuova possibilità al tavolo: si dice che Johnny Depp stia preparandosi a tornare nel prossimo capitolo di Pirati dei Caraibi. La Disney starebbe lavorando alla sua realizzazione, e sembrerebbe probabile un ritorno dell’attore. Una fortuna, in caso, poiché un film sui Pirati dei Caraibi senza Depp sarebbe una sfida ardua per la Disney.

Una possibilità che però trova qualche incertezza nelle parole dell’attore stesso. Anni fa, infatti, Depp aveva espresso delusione ed amarezza verso la scelta fatta dai produttori di allontanarlo dal progetto. Affermava infatti: “Nel lavorare a questi film, ho messo molto di me stesso, nel riscrivere dialoghi, scene e battute. Non riuscivo a capire come, dopo una lunga collaborazione e un rapporto professionale soddisfacente con la Disney, improvvisamente fossi diventato colpevole senza prova. Ho avvertito un forte e chiaro tradimento da parte di chi avevo sempre considerato come colleghi e partner di lavoro”. 

Resterà da capire se ha deciso di ridare una possibilità alla major ed alla saga. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Netflix non aumenterà il costo degli abbonamenti con l’acquisizione di WB

L'acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout: Stagione 3 confermata! Ecco quando inizieranno le riprese

La serie TV di Fallout sta guadagnando tantissimo amore da tutti gli appassionati del videogioco,…

13 ore fa
  • Gaming

Clair Obscur: Expedition 33 è il gioco dell’anno per Time Magazine!

Clair Obscur: Expedition 33 sta macinando riconoscimenti da ogni dove, vincendo anche come gioco dell'anno…

14 ore fa
  • Attualità

Tokyo, allarme overtourism. Si chiede stop ai visitatori del mercato del pesce

A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…

2 giorni fa
  • Attualità

Trieste. Uomo ruba una pianta di basilico: condannato a 9 mesi

Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers Endgame torna al cinema: lo annunciano i fratelli Russo

I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…

3 giorni fa