Cinema & Serie TV

Pirati dei Caraibi: Johnny Depp tornerà ad essere Jack Sparrow?

Il franchise di Pirati dei Caraibi ha segnato un’era, questo è innegabile. Adesso, in un periodo in cui il successo della serie è sprofondato, una luce di speranza può riaccendere l’hype dei fan.

Johnny Depp tornerà come Jack Sparrow? Un rumour lo confermerebbe

Quando si pensa a Pirati dei Caraibi, si pensa quasi immediatamente a Johnny Depp. Il suo ruolo come Jack Sparrow si è unito indissolubilmente alla saga, diventandone il rappresentante massimo. Il problema è sorto in seguito alle accuse mosse da Amber Heard ai danni dell’attore. Le controversie legali derivate da questo avvenimento hanno spinto lo studio a riconsiderare la collaborazione con l’attore ed il futuro della saga.

Non abbiamo notizie certe sul futuro della serie, solo indiscrezioni non confermate, ma le ultime voci parlavano di un nuovo gruppo di pirati come protagonisti, allontanandosi dall’ombra del personaggio di Depp. Una delle voci più insistenti si incentravano su un reboot con Margot Robbie protagonista, con vari attori a sostituire Depp come Jack Sparrow.

Ma voci di corridoio, riportate da The DisInsider, portano una nuova possibilità al tavolo: si dice che Johnny Depp stia preparandosi a tornare nel prossimo capitolo di Pirati dei Caraibi. La Disney starebbe lavorando alla sua realizzazione, e sembrerebbe probabile un ritorno dell’attore. Una fortuna, in caso, poiché un film sui Pirati dei Caraibi senza Depp sarebbe una sfida ardua per la Disney.

Una possibilità che però trova qualche incertezza nelle parole dell’attore stesso. Anni fa, infatti, Depp aveva espresso delusione ed amarezza verso la scelta fatta dai produttori di allontanarlo dal progetto. Affermava infatti: “Nel lavorare a questi film, ho messo molto di me stesso, nel riscrivere dialoghi, scene e battute. Non riuscivo a capire come, dopo una lunga collaborazione e un rapporto professionale soddisfacente con la Disney, improvvisamente fossi diventato colpevole senza prova. Ho avvertito un forte e chiaro tradimento da parte di chi avevo sempre considerato come colleghi e partner di lavoro”. 

Resterà da capire se ha deciso di ridare una possibilità alla major ed alla saga. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Missione Shelter, la recensione: un action movie godibile, ma che non brilla

In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…

1 ora fa
  • Gaming

Logan Paul ha venduto la sua rarissima carta Pokémon “Pikachu Illustrator” a un prezzo da capogiro

Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…

2 ore fa
  • Gaming

State of Play: tantissimi i giochi mostrati e annunciati!

È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Harry Potter: abbiamo il nuovo Voldemort?

La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Predator: uno scorcio sul futuro della trama

Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Crime 101, la recensione: un thriller crime che osa, ma non troppo

In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…

4 giorni fa