Cinema & Serie TV

Pirati dei Caraibi: c’è una possibilità sul ritorno di Johnny Depp?

La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e all’attore che lo interpreta. Johnny Depp, nome famoso in tutto il mondo, era stato allontanato dopo le controversie legate al suo rapporto con Amber Heard. Adesso, qualcuno afferma che potrebbe tornare, sotto alcune condizioni.

Pirati dei Caraibi 6: Johnny Depp pronto a tornare come Jack Sparrow?

Il vento potrebbe presto soffiare di nuovo sulle vele della Perla Nera. Jerry Bruckheimer, storico produttore della saga di Pirati dei Caraibi, ha rivelato che Johnny Depp sarebbe interessato a indossare ancora una volta i panni, e il cappello, del leggendario capitano Jack Sparrow.

Il progetto, in cantiere dal 2019, è al momento concepito come un reboot sotto l’egida della Disney. Ma, come racconta Bruckheimer a Entertainment Weekly, l’ipotesi di rivedere Depp a bordo non è affatto remota: “Se gli piacerà la parte che è stata scritta, penso che lo farebbe. Si tratta tutto di quello che c’è sulla pagina, come sappiamo tutti”.

Il produttore ha ribadito il suo affetto per l’attore e per il personaggio che ha contribuito a trasformare in un’icona pop: “Ha creato il capitano Jack. Quello non era tra le pagine, era lui che faceva un po’ di Pepé la Puzzola e Keith Richards. Quella era la sua interpretazione. Se dipendesse da me, sarebbe nel cast. Lo adoro, è un buon amico e un artista fantastico”.

Cautela, però: la sceneggiatura non è ancora definitiva. “Non siamo ancora arrivati al risultato sperato, ma ci siamo vicini”, ammette Bruckheimer.

L’ultimo viaggio cinematografico della saga risale al 2017 con La vendetta di Salazar. Oltre a Depp, i film hanno visto tra i protagonisti Geoffrey Rush, Orlando Bloom e Keira Knightley. Negli anni si era parlato anche di uno spin-off con Margot Robbie, ma il progetto non ha mai preso il largo.

Se il nuovo capitolo dovesse approdare in porto con Jack Sparrow al timone, per i fan sarebbe come ritrovare un vecchio compagno di avventure, pronto a solcare ancora una volta i mari tra rum, perle nere e bussola impazzita.

Voi siete pronti a vederlo tornare al cinema? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

1 giorno fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

1 giorno fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

1 giorno fa