L’universo cinematografico creato da Jagged Edge Productions è destinato a crescere ulteriormente. Dopo il grande successo dei film della serie “Winnie-the-Pooh: Blood and Honey”, la casa di produzione ha deciso di ampliare la sua linea di adattamenti horror di personaggi di pubblico dominio. Uno dei prossimi progetti più attesi è “Pinocchio: Unstrung”, un’oscura rivisitazione dell’amata fiaba di Carlo Collodi.
Jagged Edge ha recentemente rilasciato il poster ufficiale del film, che offre un primo sguardo al nuovo, terrificante Pinocchio. In questa versione, il famoso burattino è rappresentato come un’entità pericolosa, pronta a spezzare i fili che lo legano al suo burattinaio e a scatenarsi in una spirale di violenza. L’immagine, ispirata al genere slasher, preannuncia un film carico di tensione e horror, destinato a far parlare di sé.
WINNIE-THE-POOH: BLOOD AND HONEY (2023)
Nel 2025, l’universo horror ispirato ai personaggi delle fiabe si arricchirà con l’uscita di “Pinocchio: Unstrung”, un nuovo film che promette di sorprendere il pubblico. Il sito Bloody Disgusting ha recentemente pubblicato in esclusiva il poster ufficiale del film, che raffigura una mano insanguinata, probabilmente appartenente a Geppetto, trafitta da un coltello.
Rhys Frake-Waterfield, regista del film, ha condiviso alcune anticipazioni riguardo al progetto, sottolineando l’importanza degli effetti pratici: “Abbiamo deciso di utilizzare effetti pratici per ogni aspetto del film, dalla creazione della bambola al trattamento del titolo stesso. Con un budget decisamente più alto rispetto a ‘Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2’, il mio obiettivo è fare di questo film l’adattamento horror definitivo di Pinocchio e il mio miglior lavoro di sempre. Presto annunceremo anche entusiasmanti novità riguardo al cast,” ha dichiarato Frake-Waterfield.
All’inizio di quest’anno, Scott Chambers di Jagged Edge ha rivelato piani ambiziosi per un futuro crossover cinematografico che unisca diversi personaggi in un unico film horror, evocando l’epicità di “Avengers: Endgame”, ma in chiave terrificante. Chambers ha condiviso la sua visione: “Da sempre ho sognato un film che riunisse icone dell’horror come Leatherface, Hellraiser e Chucky. Ho sempre pensato che fosse impossibile, ma ora possiamo realizzarlo”.
L’idea è di creare un universo condiviso in cui personaggi come Peter Pan, Pinocchio e Bambi si incontrano e interagiscono in modi sorprendenti e spaventosi. “Stiamo lavorando su una serie di film, da ‘Winnie the Pooh’ a ‘Pinocchio’, e questi non sono solo racconti individuali, ma introduzioni a un mondo più grande,” ha spiegato Chambers. Ha poi aggiunto che i fan dovrebbero tenere gli occhi aperti per scovare gli “easter eggs” nascosti, che collegano tutti questi film in un unico universo condiviso. “Questi mondi esistono nello stesso universo, e l’obiettivo è farli convergere in un epico scontro,” ha concluso.
In sintesi, un progetto ambizioso che potrebbe ridefinire il genere horror. Per restare aggiornati con le ultime novità e approfondimenti dal mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Damiano Longo
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…