Come ormai noto, il classico della letteratura e del cinema d’animazione “Pinocchio” avrà presto un remake live-action. Il film, diretto da Robert Zemeckis, uscirà su Disney+ l’8 settembre. Dopo il recente rilascio di teaser e trailer, in giornata è stata pubblicata la prima clip tratta dalla pellicola; andiamo quindi ad analizzarla insieme!
La clip pubblicata da Disney su YouTube e sugli account social mostra una scena iconica della storia di Pinocchio. Il burattino (Benjamin Evan Ainsworth), chiuso in una gabbia, sta dialogando con il Grillo Parlante (Joseph Gordon-Levitt). Mentre quest’ultimo gli rimprovera la scelta di fidarsi dell’ingannevole promessa di Mangiafoco, Pinocchio ribatte di non averlo fatto volontariamente e affermando di non aver mai voluto fare l’attore o diventare famoso; a questo punto però, il naso inizia a crescergli smisuratamente. Nel tentativo di non cadere a causa delle spinte, il grillo conclude che si tratti di una sorta di incantesimo che gli fa allungare il naso ad ogni bugia che dice.
Gli unici due personaggi presenti nell’estratto sono animati; non c’è dunque traccia dell’effettivo cast, che comprende Tom Hanks, Cynthia Erivo, Luke Evans, Giuseppe Battiston, Lewin Lloyd, Kyanne Lamaya, Sheila Atim e Angus Wright. Per il momento, dunque, l’unica dimostrazione delle loro interpretazioni è data dalle brevi inquadrature presenti nel trailer. La riuscita del live-action resta ancora avvolta nel mistero, e non resta che attendere per scoprire se il risultato soddisferà i fan e gli appassionati della storia…
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…