Dopo l’annuncio ufficiale di Netflix e il teaser, è finalmente online il trailer ufficiale del nuovo “Pinocchio di Guillermo Del Toro“; il film animato, che si preannuncia più serio e più cupo dei precedenti, sarà realizzato con la tecnica dello stop motion… Ma andiamo a scoprire di più sulla pellicola.
La storia del burattino può sembrare la più classica: fin da subito, però, il noto Grillo Parlante la introduce come qualcosa di sconosciuto. Uno sconosciuto che, spesso, incute timore, come nel caso di un bambino di legno intagliato che prende vita; viene così immediatamente evidenziata la paura dei compaesani di Geppetto, che però Pinocchio non riesce a comprendere.
Agli elementi più tradizionali, come il rapporto tra Geppetto e Pinocchio, l’aiuto del Grillo Parlante e diverse avventure, si affiancano alcune novità; la Fata Turchina diventa una misteriosa sfinge, mentre Geppetto è tormentato dal dolore della perdita di un figlio. Tutto sembra indirizzare ad una pellicola molto più profonda e drammatica delle precedenti, dalla forte introspezione; il tutto pervaso dalla magia che solo le favole più classiche sanno restituire.
Il cast vocale vanta tra le sue file Ewan McGregor, Tilda Swinton, Cate Blanchett, David Bradley, Gregory Mann, Christoph Waltz, Ron Perlman, Finn Wolfhard, John Turturro, Tim Blake Nelson e Burn Gorman.
Per quanto riguarda i doppiatori italiani, invece, ascolteremo M’assimilano Manfredi, Bruno Alessandro, Ciro Clarizio, Mario Cordova, Giulio Bartolomei, Tiziana Avarista, Stefano Benassi e Franca D’Amato. Il film sarà distribuito in cinema selezionati dal 4 dicembre e su Netflix dal 9 dicembre. Di seguito potete trovare il trailer ufficiale del film.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…