Dopo l’annuncio ufficiale di Netflix e il teaser, è finalmente online il trailer ufficiale del nuovo “Pinocchio di Guillermo Del Toro“; il film animato, che si preannuncia più serio e più cupo dei precedenti, sarà realizzato con la tecnica dello stop motion… Ma andiamo a scoprire di più sulla pellicola.
La storia del burattino può sembrare la più classica: fin da subito, però, il noto Grillo Parlante la introduce come qualcosa di sconosciuto. Uno sconosciuto che, spesso, incute timore, come nel caso di un bambino di legno intagliato che prende vita; viene così immediatamente evidenziata la paura dei compaesani di Geppetto, che però Pinocchio non riesce a comprendere.
Agli elementi più tradizionali, come il rapporto tra Geppetto e Pinocchio, l’aiuto del Grillo Parlante e diverse avventure, si affiancano alcune novità; la Fata Turchina diventa una misteriosa sfinge, mentre Geppetto è tormentato dal dolore della perdita di un figlio. Tutto sembra indirizzare ad una pellicola molto più profonda e drammatica delle precedenti, dalla forte introspezione; il tutto pervaso dalla magia che solo le favole più classiche sanno restituire.
Il cast vocale vanta tra le sue file Ewan McGregor, Tilda Swinton, Cate Blanchett, David Bradley, Gregory Mann, Christoph Waltz, Ron Perlman, Finn Wolfhard, John Turturro, Tim Blake Nelson e Burn Gorman.
Per quanto riguarda i doppiatori italiani, invece, ascolteremo M’assimilano Manfredi, Bruno Alessandro, Ciro Clarizio, Mario Cordova, Giulio Bartolomei, Tiziana Avarista, Stefano Benassi e Franca D’Amato. Il film sarà distribuito in cinema selezionati dal 4 dicembre e su Netflix dal 9 dicembre. Di seguito potete trovare il trailer ufficiale del film.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…