Gaming

Phantom Blade Zero si mostra di nuovo in un gameplay trailer

Phantom Blade Zero si mostra di nuovo, questa volta con un trailer incentrato unicamente sul gameplay. Nello specifico, possiamo vedere il protagonista combattere un non ben identificabile nemico, e i suo suoi scagnozzi, in una boss fight. Tra acrobazie e colpi di spade fatali, Soul riesce nella sua missione.

Phantom Blade Zero: data di lancio presto in arrivo?

Presentato per la prima volta durante il PlayStation Showcase del 24 maggio 2023, Phantom Blade Zero è poi quasi scomparso dai radar, se non fosse per il ritorno al ChinaJoy 2024. Però, come anticipato da S-GAME, il team di sviluppo, il 21 gennaio 2025 abbiamo ricevuto un nuovo trailer, questa volta totalmente incentrato sul gameplay di questo ambizioso AGDR.

Dopo un ambiguo messaggio lasciato da “un sopravvissuto senza nome”, possiamo vedere Soul, il personaggio giocabile, camminare nel bel mezzo di un villaggio in fiamme. Pochissimi secondi dopo “Chief Disciple of the Seven Stars” (“Discepolo Capo delle Sette Stelle“) disturba la relativa quiete del protagonista, introducendoci a un’intensa boss fight a 2 fasi, nella seconda delle quali combatteremo invece “Chief Disciple’s Fallen Hope” (“La Speranza Caduta del Discepolo Capo“).

Durante il combattimento, Soul brandisce le spade gemelle del serpente, che permettono un “combattimento fulmineo, colpi precisi e movimenti agili, incarnando l’eleganza e la potenza del serpente”, proprio per celebrare l’imminente anno cinese del serpente. Oltre che rapidi movimenti nel corpo a corpo, queste spade sembrano anche lanciabili, aumentando ulteriormente la velocità del gameplay, già di suo avvincente e ricco di animazioni spettacolarmente curate nei minimi dettagli.

Nonostante Phantom Blade Zero sia fraintendibile per un soulslike a causa del gameplay e dello stile artistico oscuro, in realtà è stato definito dagli sviluppatori stessi un gioco di ruolo action, che fonde arti marziali cinesi e steampunk. Mentre sappiamo che uscirà per PS5 e PC, ancora non si hanno dettagli tecnici più precisi per nessuna delle piattaforme, ma probabilmente riceveremo aggiornamenti con l’annuncio della data d’uscita, attualmente programmato per il 2025.

Voi siete interessati a questo titolo? Oppure non vi entusiasma troppo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Elden Ring su Switch 2 non è ancora pronto per Digital Foundry

Nintendo Switch 2 è il primo hardware Nintendo capace di far girare grandi giochi di…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Arriva su Prime Video il live action di JoJo ambientato a Venezia

Rohan Kishibe at a Confessional, spin-off di Le Bizzarre Avventure di JoJo, arriverà su Prime…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix ottiene i diritti della nuova serie di Matthew McConaughey

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, rispettivamente primo attore e creatore della serie True Detective, sono…

19 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong non avrà nessun DLC, focus totale sul sequel

A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Occhi di Gatto: il celebre anime cult torna con una nuova avventura

A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…

2 giorni fa
  • Attualità

Da Acchiapparella ai Mondiali in Francia: l’ascesa del Chase Tag

Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…

2 giorni fa