Il PlayStation Store ha ufficialmente rivelato che Phantom Blade Zero non sarà in esclusiva assoluta per PS5, bensì solo per 12 mesi, una modalità che vediamo sempre più applicata nel mondo videoludico.
Il concetto di esclusiva come lo conoscevamo fino a qualche anno fa è ormai cambiato. Se un tempo per poter giocare un determinato titolo in esclusiva eri tenuto a comprarti la console su cui era disponibile, oggi non è più così. Oggi, per esempio, è possibile giocare titoli PlayStation disponibili anche su PC direttamente dalle ROG Xbox Ally, che nonostante sfruttino gli store digitali che si trovano su PC è comunque considerata una console Xbox. Questa sarà proprio la situazione di Phantom Blade Zero, il quale sarà esclusiva PS5 e PC per i primi 12 mesi di lancio.
A riportare la notizia è stata Sony stessa, spiegando dettagliatamente l’accordo di esclusiva: “Disponibile anche su PC. Non disponibile sulle altre console almeno fino a 12 mesi dopo la data di lancio.”
Considerando che la data di lancio ufficiale rivelata da S-GAME Studio è il 9 settembre 2026, per poter vedere Phantom Blade Zero girare su altre console dovremo attendere fino al 9 settembre 2027, esattamente un anno dopo.
Ancora non è stato annunciato su quali altre console approderà il titolo un anno dopo l’uscita ufficiale. Abbiamo però motivo di credere che possa arrivare sia sulle console Xbox Series X/S che su Nintendo Switch 2.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessun aggiornamento dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…