fbpx Pesce d’aprile: quando gli scherzi sono anche… digitali!
Gaming

Pesce d’aprile: quando gli scherzi sono anche… digitali!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Milioni di giocatori sono stati colpiti da questo devastante bug che rischia di mettere in ginocchio l’intera community di appassionati. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto, ma si stima che la perdita dei dati abbia colpito il 70% degli utenti attivi. I centri assistenza sono sono tutt’ora intasati e nessuno sembra avere una risposta definitiva che chiarisca questa situazione. Fortunatamente sembra esserci una soluzione utile a tamponare il problema e noi di NCR siamo qui per aiutarvi in questo difficile momento.

Se le prime righe di questo articolo vi hanno allarmati non temete, la soluzione al problema, seppur temporanea, è molto semplice. Non dovrete far altro che continuare a leggere per assicurarvi di non cadere vittima di questo gigantesco e preoccupante… Pesce d’aprile!

Anche noi di NRC non siamo riusciti ad esimerci dal partecipare alle “celebrazioni” per il Primo aprile, la festa degli scherzi. Una delle “feste” più conosciute al mondo, una tradizione antica a cui tutti almeno una volta abbiamo partecipato. Dal più semplice al più elaborato, ogni scherzo vale in questa giornata ed anche i videogiochi più famosi cedono alla goliardia. Per celebrare questa giornata non c’è modo migliore quindi che parlare di alcuni dei migliori scherzi che le software house hanno fatto alle proprie affezionate community. Buona lettura e non dimenticatevi di passare lo scherzo a qualcun altro.

I migliori Pesce d’aprile di sempre

Che siano dei finti annunci o delle modalità create per l’occasione, anche i videogiochi fanno di tutto per strappare una sana risata durante il Primo aprile. Molti capisaldi del multiplayer hanno anche dato vita a delle vere e proprie tradizioni, degli “inside joke” per festeggiare assieme alle community. Nel caso vi foste persi alcuni di questi eventi, continuate pure a leggere per scoprire quali sono stati, finora, i migliori scherzi fatti alle community.

Iniziamo subito con un grande ritorno, la Modalità Cavallo di Among Us, che anche in questo 2023 tornerà a far “nitrire” i giocatori. Per tutta la durata della giornata, i giocatori di Among Us vedranno i propri colorati astronauti trasformati in versioni equine degli stessi. Con tanto di animazioni a tema per le uccisioni dell’Impostore ed effetti sonori, Among Us renderà disponibile anche una modalità speciale. I giocatori dovranno sfuggire alle grinfie dell’Impostore che in questa giornata vestirà i panni di un mandriano intento a catturare i cavalli scappati. Assolutamente da provare!

Se invece preferite qualcosa di più semplice ma indubbiamente divertente, allora quello che cercate è un classico della comicità: i googly eyes. Basta attaccare una coppia di questi occhietti adesivi su qualsiasi cosa per trasformarlo in una simpatica faccia stranita. Sarà questo che hanno pensato negli studi di Blizzard quando hanno programmato questo ormai storico Pesce d’aprile. Dalla lobby alle partite, ogni personaggio di Overwatch si è presentato alla community con vistoso paio di googly eyes, drago di Hanzo compreso. Impossibile non ridere per questa divertente aggiunta.

pesce d'aprile

pesce d’aprile (Via YouTube @Innersloth)

Scherzi all’ennesima potenza

Per qualcuno un buono scherzo è semplice e diretto, per altri richiede un approccio più ragionato ed un esecuzione articolata. Ecco allora alcune delle modalità più folli proposte dai videogiochi più rinomati.

Certamente non può mancare la Monster Chicken Royale di PUBG proposta lo scorso anno da Bluehole. Una modalità speciale che alle classiche regole da battle royale aggiunge un twist inaspettato: un gigantesco pollo pronto ad attaccare gli ignari giocatori. I giocatori di PUBG si sono così ritrovati a scappare non solo dagli avversari ma anche da un gigantesco pennuto in grado di sputare fuoco. I vincitori dei match della Monster Chicken Royale ricevevano in premio anche uno speciale elmetto da pollo. Quando si dice: “winner, winner, chicken dinner”.

Parlando di simpatici mostri, non possiamo che parlare di Ol’ Nessie, la pistola spara peluche di Apex Legends. Durante un evento dedicato, sempre lo scorso anno, Respawn Entertainment ha deciso di sfoderare della sana autoironia. Per gli appassionati di Apex Legends, una battuta frequente riguardava la Mozambique, definita da molti come l’arma peggiore del gioco. Per ovviare a queste lamentele, Respawn ha ben deciso di rilasciare un buff  molto particolare. Nasceva così Ol’ Nessie, un’arma in grado di sparare dei carinissimi peluche ispirati appunto a Nessie, il mostro di Loch Ness. Mostruosamente divertente!

E concludiamo la nostra carrellata di scherzi videoludici con Warzone 2. Dopo anni di richieste gli sviluppatori hanno deciso di accontentare i giocatori ed introdurre le Nuke nelle stazioni d’acquisto del famoso battle royale. Ma il vero Pesce d’aprile stava nell’impossibilità di acquistare questo potente equipaggiamento. Le Nuke, infatti, costavano sempre poco più di quello che il giocatore aveva con sé al momento, uno scherzo fastidiosamente goliardico.

E voi, quali sono i vostri scherzi videoludici preferiti? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi