fbpx Pesaro, rubate durante un furto le ceneri del figlio di una donna
Attualità

Pesaro, rubate durante un furto le ceneri del figlio di una donna

di Francesco Gervasio

Condividi con chi vuoi

Pesaro, Ave Cardinali fa un appello ai ladri che hanno rubato l’urna con le ceneri del figlio, morto a 52 anni. “Ridatemi le ceneri di mio figlio, vi prego”, implora attraverso Il Resto del Carlino. I ladri hanno svaligiato la sua casa il 29 luglio a mezzogiorno, portando via tutto, inclusa l’urna con le ceneri di Patrizio, deceduto a causa di una grave malattia degenerativa che lo ha costretto a vivere in sedia a rotelle.

Il furto delle ceneri

Ave Cardinali lancia un accorato appello per riavere l’urna contenente le ceneri del figlio Patrizio, morto a ottobre all’età di 52 anni: “Mi rivolgo al buon cuore dei ladri, cosa ve ne fate?”. La madre, sconvolta, ha affidato le sue parole a Il Resto del Carlino: “Ridatemi le ceneri di mio figlio. Ho vissuto per mio figlio, e ora le sue ceneri sono tutto ciò che mi resta di lui. Non riesco a darmi pace”.

L’allarme è stato dato poco prima di mezzogiorno dalla vicina di appartamento, che ha notato la porta di casa semiaperta. Il fratello di Ave ha immediatamente chiamato i Carabinieri, che sono arrivati sul posto trovando il portone scassinato, molti cassetti aperti e oggetti sparsi ovunque. “Se cercavano cose di valore, non le avrebbero trovate perché non le tengo in casa”, spiega Ave. “Ma sicuramente hanno commesso un terribile errore prendendo l’urna con le ceneri di mio figlio Patrizio. Forse, vedendola come un bell’oggetto, hanno pensato che fosse di valore? Non capisco”.

L’appello disperato

La signora Cardinali prosegue con il cuore in mano: “Reputo questo scherzo del destino davvero crudele. Mi rivolgo ai ladri: ridatemi l’urna cineraria con ciò che resta di Patrizio. Potreste lasciarla nell’androne del condominio, non ci saranno conseguenze per voi. Ci vuole rispetto. Da voi non mi aspetto altro che un semplice gesto di umanità.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi