Sembrerebbe che Persona 6 sia quasi completo, ma per il lancio dovremo aspettare il 2025. A compensare l’attesa ci sarebbero però alcuni DLC potenzialmente pubblicati lo stesso anno, il più grande dei quali espanderà la storia e introdurrà nuovi personaggi.
La saga di Persona è indubbiamente stata una delle più importanti per il genere J-RPG. L’ultimo capitolo, tralasciando il remake di P3, è uscito nel lontano 2016 e da allora i fan si sono chiesti quale sarà il futuro della serie. Tra i leaks riguardo l’esclusività PlayStation e l’ipotetica uscita programmata per il 2026, i più recenti trattano i DLC e una nuova data d’uscita.
Il leaker in questione è Head on the Block, che ha condiviso nuove informazioni su ResetEra rispondendo a un altro utente che stava mettendo in dubbio la sua attendibilità. Non è infatti la prima volta che vediamo il suo nome: in precedenza aveva affermato che P6 avrà una struttura semi-open world, ambientato di nuovo in una scuola, e che i Social Link saranno più approfonditi e fluidi dei capitoli precedenti, riducendo i vincoli temporali dei capitoli precedenti e offrendo relazioni con gli altri personaggi molto più ampie.
Secondo lui il nuovo capitolo sarebbe quindi pronto al 95% e avrebbe già la maggior parte delle nuove funzionalità che Atlus voleva inserire. Head on the Block scrive che “il gioco completo è un gioco completo”, riferendosi ovviamente alla parte contenutistica della produzione. Infatti i DLC che sarebbero in programma aggiungerebbero nuovi elementi alla trama oltre che nuovi personaggi, ma Persona 6 sarebbe perfettamente godibile anche senza espansioni.
Ovviamente nessuna di queste informazioni è stata confermata ufficialmente, lasciandoci la scelta di riporre fiducia o meno in queste recenti indiscrezioni.
Secondo voi dovremo davvero aspettare il 2025? Oppure non vi sbilanciate sulla base di leaks? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…