SEGA e Atlus hanno rilasciato un nuovo trailer di Persona 5: The Phantom X in occasione della stream dedicata. Alla fine del filmato appare la data d’uscita del gioco in Giappone e in occidente. Il titolo arriverà su PC via Steam e su mobile (Android e IOS).
Già disponibile in Cina, Taiwan e Corea, Persona 5: The Phantom X è uno spin-off ambientato nella stessa dimensione di Persona 5. Nel corso della trama vestiremo i panni di Wonder, uno studente che, dopo aver scoperto i poteri dei Persona, decide di unirsi ai Ladri Fantasma. Il protagonista sarà chiamato a esplorare i Palazzi, realtà psichiche dove dovrà sottrarre i Tesori ai criminali per ripristinare i cuori corrotti.
Il gameplay rielabora le classiche meccaniche a turni della serie Persona, adattandole a un’esperienza ottimizzata per i dispositivi mobile. I giocatori potranno svolgere lavori part-time, partecipare alla vita scolastica, esplorare dungeon e rafforzare le proprie Personae. Durante il giorno sarà possibile dedicarsi ad attività da life simulator, esplorare l’ambiente e cimentarsi in minigiochi.
La notte sarà il momento per infiltrarsi nei Palazzi e affrontare le Ombre attraverso il tradizionale sistema di combattimento a turni. I personaggi saranno riscuotibili tramite un sistema gacha, e nuovi capitoli della storia verranno introdotti nel tempo, garantiti dal supporto live service. Tutto questo sarà possibile a partire dal prossimo 26 giugno, data d’uscita di Persona 5: The Phantom X. Le pre-registrazioni sono già aperte.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…