Si chiama Persona 5 for Reels la nuova slot-machine a tema del noto JRPG. Questa è solo l’ultima delle operazioni “commerciali” che hanno portato vari brand videoludici nel mondo del gioco d’azzardo in terra giapponese. Andiamo a scoprire qualcosa di più riguardo questa macchina.
Se in Italia nelle ultime settimane è risorta la discussione videogiochi-gioco d’azzardo, in Giappone di questi problemi non se ne fanno proprio. Infatti, il gioco d’azzardo è assai diffuso in Giappone, soprattutto tramite le famose sale del “pachinko“. La pratica del gioco d’azzardo porta ovviamente grossi introiti per le compagnie, ed è dove c’è odore di denaro che l’industria si muove; anche altre grosse compagnie giapponesi come Sega o Konami hanno deciso di utilizzare i propri brand per creare delle speciali versioni di slot-machine.
Se a queste compagnie lo sbarco nel gioco d’azzardo ha portato incrementi dei profitti per più del 50%, è quindi normale pensare che in tanti siano alla finestra ad osservare la situazione per imitarle. E questa volta è toccato al brand di Persona 5 diventare una piccola macchina “macina-soldi”, diventando così Persona 5 for Reels.
L’annuncio di questa nuova strada per il marchio è arrivato in concomitanza con il 25esimo anniversario della serie. Intanto, la speranza dei fan di tutto il mondo è quella che un annuncio di un possibile nuovo capitolo della serie arrivi il prima possibile. Quindi, mentre in Italia lottiamo ancora per non denigrare l’immagine dei videogiochi accostandoli al gioco d’azzardo, nel lontano oriente “remano contro” i nostri antiquati ideali, unendo davvero le due cose.
Per altre notizie dal mondo dei videogiochi continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…