di Lorenzo Ruggieri
“Con i giocatori importanti non si parla alla fine…“; queste le parole spese da Ivan Perišić al termine della finale di Coppa Italia, che avevano allarmato i tifosi nerazzurri. Il contratto dell’ex Bayern Monaco è in scadenza questa estate e ancora non sono emerse novità per il rinnovo; per lo meno, così era fino ad oggi.
Stando a un’indiscrezione riportata da Sky Sport, la trattativa tra il croato e il club nerazzurro sembrerebbe infatti non essersi arenata, e presto potrebbero giungere buone nuove per i supporters della Beneamata.
Rinnovo Perišić: la proposta del club
Attualmente, Perišić percepisce 4 milioni di euro netti a stagione, cifra che il croato vorrebbe aumentare con il prossimo contratto. L’incontro chiave in ottica rinnovo potrebbe avvenire al termine del campionato, e i nerazzurri sembrerebbero intenzionati ad offrire all’esterno un prolungamento di due anni a 4,5 milioni di euro.
Un esborso economico importante per l’Inter, che però non sembra convincere appieno le ambizioni di Perišić. Vista anche l’ottima stagione fin qui disputata dal giocatore, i nerazzurri potrebbero dover aumentare ulteriormente la cifra sul piatto. Tuttavia, l’età del croato rappresenta un fattore del quale la dirigenza di Viale della Liberazione non può non tenere conto.
Attenzione a Chelsea e Juventus
Pedina inamovibile nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi, Ivan Perišić ha disputato una stagione di gran lunga oltre le aspettative: 9 i gol segnati, di cui 7 in campionato (con una gara al termine); così, queste eccellenti prestazioni hanno attirato l’attenzione dei top club europei. Due su tutti: la Juventus e il Chelsea, che ora osservano a distanza l’evolversi della trattativa tra il croato e l’Inter.
L’acquisto invernale di Robin Gosens, tuttavia, non deve ingannare: il club nerazzurro sembrerebbe intenzionato a proseguire i negoziati per il rinnovo di uno dei punti fermi della rosa.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
- Il punto sul mercato della Juventus: tutti i nomi per la rifondazione estiva
- L’Inter, il Milan, e l’ultima volta che il campionato di Serie A si è deciso all’ultima giornata
© RIPRODUZIONE RISERVATA