I cinque romanzi fantasy della saga “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo“, usciti tra il 2005 e il 2009, hanno avvicinato migliaia di giovani lettori alla mitologia greca. La passione per questo genere letterario non si è mai spenta e l’autore, Rick Riordan, ha continuato a portare i suoi lettori nel mondo di Percy attraverso una saga sequel. Le novità, però, sono dietro l’angolo; se poco tempo fa erano giunte da Disney+, che aveva annunciato una serie tv sui romanzi, stavolta a rivelarle è lo stesso Riordan. L’autore, infatti, ha tutt’altro che concluso la storia del figlio di Poseidone: cos’altro avrà in serbo per noi?
Come riporta Riordan su Twitter, un sesto libro sta per arrivare nelle mani dei lettori e proseguirà direttamente la saga originaria. “Il Calice degli Dei“, questo il titolo, uscirà il 26 settembre 2023, 14 anni dopo l’ultimo romanzo, stando a quanto dichiarato da Deadline. Il sito Read Riordan riporta inoltre una sinossi del nuovo romanzo:
“Dopo aver salvato il mondo diverse volte, Percy Jackson spera di avere un normale ultimo anno di liceo. Sfortunatamente, gli dei non hanno ancora finito con lui. Percy dovrà adempiere ad una nuova missione per ottenere la lettera di raccomandazione dal monte Olimpo per la sua domanda alla New Rome University. La missione? Aiutare Ganimede, coppiere di Zeus, a recuperare il suo calice perduto prima che cada nelle mani sbagliate. Vedete, un sorso da esso può trasformare un mortale in un dio, e Zeus non sarebbe felice di questo risultato. Riusciranno Percy, Grover e Annabeth a ritrovare il prezioso calice in tempo? E se così fosse, saranno in grado di resistere ai suoi poteri?”
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…