“Per un pugno di dollari”, primo film della storica “Trilogia del dollaro” (gli altri due sono “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto e il cattivo”), diretta da Sergio Leone, avrà un riadattamento americano.
“Per un pugno di dollari”, diretto da Sergio Leone, e con Clint Eastwood nei panni del solitario pistolero americano senza nome, uscì nel 1964 e diede inizio alla leggendaria “Trilogia del dollaro” del regista italiano. È opportuno ricordare l’interpretazione dell’indimenticabile Gian Maria Volonté nei panni del cattivo “Ramón Rojo” e la sua celebre battuta: “Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto”.
Il regista italiano per questo film western si ispirò a “La sfida del samurai (Yojimbo)” di Akira Kurosawa. Ritenuto un remake non dichiarato del capolavoro del cineasta giapponese, “Per un pugno di dollari” reinventò il genere western, ridefinendone gli archetipi.
Deadline ha rivelato che il progetto sarà prodotto dalla Euro Gang Entertainment, società fondata dall’italiano Gianni Nunnari (produttore di “300”) e Simon Horsman, insieme all’italiano Enzo Sisti e alla Jolly Film di Roma (produttrice del film originale).
Non si ha ancora alcun tipo di notizia riguardo al cast e su chi sarà il regista del remake di “Per un pugno di dollari”, che avrà l’importante e difficile compito di non deludere le aspettative.
Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…