In attesa di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del terzo capitolo della saga creata da Hideo Kojima, i produttori di Konami sono tornati a parlare della possibilità di realizzare un remake del primo Metal Gear Solid, esprimendo le loro perplessità a riguardo.
Durante un intervista con Famitsu, a cui hanno preso parte Noriaki Okamura e Yuji Koreado, i due producer hanno spiegato il motivo per cui realizzare il remake di Metal Gear Solid 1 è più complicato rispetto al terzo titolo della serie. Okamura ha affermato che per un remake del genere gli sviluppatori dovrebbero ricreare molte parti del gioco da zero, compreso tutto il design dei livelli.
Diversamente, per Metal Gear Solid Delta: Snake Eater il team di sviluppo ha potuto rielaborare gran parte dell’originale, limitandosi a plasmare da capo soltanto alcune sezioni del titolo. Prima di dedicarsi ad un remake del primo o del secondo MGS, Okamura vuole ricevere dei feedback da questo che sta per uscire. Inoltre, pochi membri del team hanno lavorato ai primi due giochi della serie.
Tuttavia, il producer sembra avere le idee chiare per il futuro del franchise. Infatti, gli sviluppatori avrebbero in mente di “creare un percorso per preservare la serie Metal Gear per 10 o 50 anni nel futuro”. Un intento nobile e necessario per una delle saghe che hanno fatto la storia del mondo videoludico.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…