fbpx Pensionato fermato mentre guidava contromano: dichiara di guidare senza patente da 50 anni!
Attualità

Pensionato fermato mentre guidava contromano: dichiara di guidare senza patente da 50 anni!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Ci sono vicende che sembrano uscite direttamente da un film tragicomico eppure sono tristemente reali. Un pensionato di 73 anni di San Francesco al Campo (Torino), come riportato da TGCOM 24, è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre guidava su una strada contromano. Dopo essere stato fermato, al successivo controllo dei documenti, è saltato fuori che l’uomo non aveva mai conseguito la patente. Ma non solo: ha ammesso di aver guidato tranquillamente per 50 anni!

La vicenda

L’uomo, fermato mentre procedeva in una strada contromano, era solito usare l’automobile da circa 50 anni. Peccato che non aveva mai conseguito la patente. In passato era solito utilizzare l’auto per raggiungere il luogo di lavoro, in un’azienda della sua zona, percorrendo spesso la stessa strada dov’è stato fermato essendo poco frequentata. Solo in un caso era stato fermato, più di dieci anni fa, ricevendo una multa perché trovato senza la patente di guida. I vigili urbani che l’hanno bloccato tutto si sarebbero potuti aspettare tranne questa particolare sorpresa.

Galeotta fu la patente

Nonostante ci siano diversi casi, purtroppo, di persone che guidino con patente sospesa o addirittura revocata, come il recente caso del trentaduenne bloccato a bordo di uno scooter a Camaiore, in provincia di Lucca. Quest’ultimo stava guidando con patente revocata e senza assicurazione né revisione. Però di casi eccezionali come quello dell’anziano fermato in provincia di Torino, fortunatamente, non se ne sentono molti. E diciamo anche per fortuna.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi