Pedro Almodovar (@Shutterstock)
Il fatto che Pedro Almodovar dirigerà un western, nello specifico un cortometraggio, è una notizia molto interessante. Se poi ci aggiungiamo che il protagonista sarà Ethan Hawke, attualmente al cinema con “Black Phone” (Scott Derrickson) di cui vi lasciamo la recensione a questo link, la notizia attira ancora di più l’attenzione di fan e appassionati in genere… Ma andiamo a scoprire di più riguardo questo promettente progetto.
Stando a quanto riportato da IndieWire, “Strange way of life” (in originale “Extraña forma de vida“) è il titolo del cortometraggio che Almodovar dirigerà. Nel cast figurano Ethan Hawke e Pedro Pascal, che ha da poco concluso le riprese dell’adattamento sul piccolo schermo di “The Last of Us“. Questo corto rappresenta il primo vero approccio al cinema in una lingua diversa dallo spagnolo per il regista; una volta terminato, si dedicherà a “A Manual for Cleaning Women“, lungometraggio in inglese che vede protagonista Cate Blanchett.
“Strange way of life” racconta del viaggio che porta Silva, protagonista, dallo sceriffo Jake, suo vecchio amico con cui ha lavorato come sicario molti anni prima. Alla fine i due riusciranno ad incontrarsi con il pretesto di rievocare i vecchi tempi, fino a quando non viene svelata la realtà dei fatti: la ragione della visita non è dettata dalla nostalgia…
Le riprese del western di Pedro Almodovar avverranno nel deserto di Tabernas nell’Almeria, regione spagnola. L’ultimo film di Almodovar è recente; si tratta di “Madres Paralelas” (2021), per cui Penélope Cruz è stata candidata all’Oscar come Miglior attrice protagonista.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…