Ormai lo possiamo dire: anche questa è andata! Dopo il Summer Game Fest, il Future Game Show e l’Xbox & Bethesda Showcase, ieri sera (12 giugno) è andato scena anche il PC Gaming Show 2022, il quarto grande appuntamento estivo dedicato al mondo videoludico. Un evento che sicuramente farà parlare di sé, grazie ad una più che consistente scaletta (contente oltre 40 annunci!) e non poche novità interessanti…
Quello andato in scena ieri sera è stato senza dubbio un evento di una certa consistenza, dove i tantissimi annunci in programma si sono susseguiti ad un ritmo elevato. Grazie ad esso, gli appassionati di PC gaming hanno potuto farsi un’idea più chiara di ciò che li attende nei mesi a venire, con una panoramica più o meno dettagliata di tutti i titoli che usciranno come esclusive per PC… e anche di quelli che arriveranno anche su console!
Tra i molti giochi di cui si è parlato in questo PC Gaming Show 2022, infatti, spiccano una serie di nomi che, oltre che su PC, potremo tranquillamente giocare anche sulle nostre console, per la gioia di tutti coloro che non se la sentono di posare il joystick in favore della tastiera. Si parte dall’italianissimo Soulstice (gioco che ha fatto da apertura alla serata), l’hack n’slash firmato Modus Game in arrivo il prossimo 20 settembre, fino al remake di System Shock, il primo capitolo della saga di videogiochi sparatutto con ambientazione fantascientifica divenuta un vero e proprio cult. Insomma, gli annunci riguardanti titoli che usciranno anche su console sono stati tanti e soprattutto, degni di nota.
Per quanto riguarda le esclusive, invece, una menzione speciale la meritano The Alters, altro gioco ad ambientazione fantascientifica creato dalla software house di This War Of Mine e Children of Morta (11 Bit Studios), e Half Life Alyx: Levitation, espansione già in arrivo a fine 2022. Grazie ad un sostanzioso filmato di oltre 7 minuti, l’annuncio di Half Life Alyx: Levitation si erge a vera e propria perla conclusiva della serata, facendo salire l’hype dei fan e, con esso, anche le aspettative. Se vi va di vederlo, di seguito trovate il trailer.
Se invece volete dare un’occhiata anche agli altri titoli annunciati nel corso della serata, eccovi la scaletta con tutto il programma:
E voi, cosa ne pensate? C’è qualche titolo che aspettate con ansia? Fatecelo sapere sui nostri canali social! Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce; Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Sembra che Mojang stia preparando qualcosa di grosso per Minecraft. Negli ultimi giorni, l’account ufficiale…
Sono passati ormai 7 anni dal primo trailer di The Elder Scrolls 6, e di…
Una ragazzina italiana ha tentato di accoltellare un agente di polizia sferrando prima un colpo…
La versione per Nintendo Switch 2 di Elden Ring potrebbe avere presto una data di…
Treyarch, attraverso un suo rappresentante, ci ha lasciato una piccolissima anticipazione su Call of Duty:…
18 anni e tanta personalità da vendere, questa è la breve presentazione del giovane difensore…