Sposa (@Shutterstock)
Il matrimonio rappresenta, dal punto di vista giuridico, l’unione di due persone che decidono di rimanere insieme per il resto delle loro vite, oppure fino ad un eventuale divorzio. In ogni parte del pianeta, il matrimonio si celebra con molti riti e celebrazioni diverse. La notizia che arriva da Pavia, con protagonista una 65enne, dimostra che ci si può sposare anche a nostra insaputa.
Come riporta La Provincia Pavese, una donna, una 65enne di Pavia, avrebbe scoperto a sua insaputa di essere sposata dopo un viaggio in Senegal. La donna ha spiegato di aver partecipato a una festa folcloristica in una moschea, con piatti tipici, danze e abiti tradizionali. Una celebrazione come un’altra, ma in realtà la donna stava per sposarsi con un 42enne del posto con cui aveva intrapreso una relazione.
La 65enne avrebbe scoperto tutto quando è rientrata in Italia, quando ormai le celebrazioni erano già svolte.
La storia risale al 2019 e la donna, per cercare di annullare il matrimonio, ha deciso di appellarsi al Tribunale di Pavia, che alla fine ha preso la decisione definitiva. I giudici hanno accolto la richiesta della 65enne annullando così la cerimonia nuziale.
Il motivo principale è presto detto, la donna avrebbe sempre sostenuto di avere diversi problemi psicofisici, spiegando di aver sì accettato il matrimonio, ma perché credeva che non avesse valenza legale. A rafforzare la tesi ci ha pensato il consulente nominato direttamente dal giudice, che ha confermato la situazione. La donna soffrirebbe di un disturbo della personalità, che si sarebbe aggravato anche dalla permanenza forzata in Senegal durante il lockdown. Niente da fare per il 42enne ed ex compagno della donna, che ha cercato di convincere i giudici della validità del matrimonio.
Un enorme sospiro di sollievo per la 65enne, che riesce a mettersi alle spalle un incubo durato 3 anni.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!
Potrebbero interessarvi:
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…