In genere, nelle ultime settimane di travaglio, prima della nascita di un bambino, si consiglia alla futura mamma di riposare e fare attività quanto più tranquille possibili. C’è chi fa esercizi per prepararsi al parto, chi prepara la cosiddetta “borsa per l’ospedale” e chi fa le “prove” per arrivare all’ospedale nel minor tempo possibile. Tutto questo sarebbe consigliato per facilitare il parto. Ma che succede se la vostra band preferita arriva in città per un concerto? È la domanda che si è posta questa giovane neo-mamma fan dei Metallica… la risposta, ormai, è diventata storia.
Joice M. Figueiró, tatuatrice brasiliana, si trovava alla 39esima settimana di gravidanza quando ha deciso di partecipare alla seconda delle 4 tappe che avranno luogo in Brasile. Occasione unica per assistere dal vivo al concerto della sua band preferita e poi, dopo due anni di pandemia, non poteva perderselo!
Così, seppur con le dovute cautele, la nostra Joice non ha rinunciato ai suoi amati Metallica. La donna, infatti, si trovava seduta nella sezione ‘comfort’ dello stadio, l’area dedicata a persone con problemi motori o di disabilità, come riportato da Repubblica. È qui che ha iniziato a sentire i primi segnali che preannunciavano il parto. Le vibrazioni della musica a tutto volume però, forse, erano troppo forti per dare importanza alle prime contrazioni.
Da lì a poco, alla futura mamma però si sono rotte le acque. Inutili gli sforzi per cercare di portarla in ambulatorio; ormai era troppo tardi e il bambino doveva nascere. Così, proprio nel bel mezzo del concerto, sulle note di Enter Sandman, una delle canzoni più famose dei Metallica, il piccolo “metallaro” è venuto alla luce. Naturalmente la notizia ha fatto il giro del mondo.
Poco dopo, la notizia è stata ripresa dalla stessa band che ha contribuito a spargere la notorietà di questa vicenda. I Metallica, infatti, hanno repostato la storia Instagram della giovane mamma sul proprio profilo, seguito da oltre 8 milioni di persone.
Nel messaggio, tradotto sia in portoghese che in Inglese, Joice spiega la vicenda: “Mancavano 3 canzoni alla fine del concerto quando sono iniziate le contrazioni. Quando i sanitari mi hanno detto di andare in ospedale, ormai era troppo tardi“. Il messaggio continua: “Ho comprato questo biglietto 3 anni fa e non avrei mai immaginato tutto questo. L’intera giornata è stata da pazzi, tanto che potrei scriverci un libro”.
Infine confessa sul nome del bambino: “Il nome James Ulrich era solo uno scherzo“. Precedentemente, infatti, aveva annunciato di voler omaggiare la band chiamando il figlio James Ulrich, un mix tra i nomi del cantante del gruppo, James Hetfield, e del batterista Lars Ulrich.
Fortunatamente, però, ha prevalso la ragione e quindi anche un nome più “normale” per il neonato. “Luan Figueiró è venuto al mondo il 07/05/2022 alle 23:15 con in sottofondo il suono dei Metallica”. Insomma, tutto è bene quello che finisce bene. Ora resta da vedere se il piccolo crescerà “metallaro” come la madre oppure no!
Per non perderti mai nulla dall’Italia e dal Mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…