Serie A (@Shutterstock)
La Lega Serie A, riunitasi il 28 luglio in sede ha approvato il nuovo regolamento per il recupero delle gare non iniziate e per la prosecuzione delle gare interrotte del campionato di Serie A e del campionato Primavera 1 2025\2026. Le partite rinviate, a meno di problemi gravi di calendario o altro, dovranno essere recuperate entro le 24 ore successive.
Durante il corso delle ultime stagiono le partite rinviate sono state oggetto di svariati dibattiti. Il nuovo regolamento approvato pochi giorni fa tenta di porre fine alle discussioni in merito. La Lega Serie A ha stabilito che se le partite per qualche motivo dovessero essere rinviate, a meno di problematiche non risolvibili come fitto calendario europeo, dovranno essere recuperate entro le 24 ore successive alla data del calcio d’inizio previsto. Una norma che i club tutti concordi, adotteranno per questa nuova stagione della Serie A Enilive.
Il nuovo regolamento nel dettaglio stabilisce che le gare non iniziate devono essere recuperate entro le 24 ore dopo il calcio d’inizio, a meno di impegni europei, di nazionale, impraticabilità del campo o sanzioni disciplinari. In tutti questi casi la Lega Serie A segna il recupero nella prima data disponibile.
Per quanto riguarda le gare interrotte, la prosecuzione deve avvenire solo per i minuti non giocati e riprendere nell’esatto momento in cui era stata fermata. Anche in questo caso sempre il giorno successivo o la prima data disponibile, che è definita secondo il calendario. Infine nelle gare interrotte potranno partecipare e scendere in campo tutti i tesserati delle due squadre al momento dell’interruzione, ogni team inoltre può schierare fino a tre giocatori nuovi che però non provengano dalla squadra avversaria. Ovviamente non possono essere messi in campo i giocatori squalificati e restano validi i cambi e le sanzioni avvenute prima dell’interruzione.
Se volete restare aggiornati e seguire le ultime news seguite Nasce, Cresce, Ignora.
Articolo di Michele Scarperia
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…