Parigi (@Shutterstock)
Da qualche mese sembra essere iniziata a Parigi una vera e propria invasione da parte delle cimici da letto in francese le “punaises de lit”. Le famiglie sono costrette a fare lunghe disinfestazioni, che spesso risultano fallimentari. Il parassita si posiziona in particolare nei materassi e nelle lenzuola, pungendo gli abitanti della casa e riproducendosi velocemente. Non solo nelle case ma sembra che i parassiti abbiano raggiunto anche i luoghi pubblici come cinema, treni…
Le persone sono corse subito ai ripari, come riportato da diverse fonti locali, comprando kit da disinfestazione in grande quantità. Da quando però le cimici hanno raggiunto anche i luoghi pubblici, come la metropolitana, il Comune ha deciso di subentrare nella faccenda.
Quando mancano 301 giorni all’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024, il Comune di Parigi ha chiesto al Governo di intervenire contro le cimici da letto. Il vicesindaco Emmanuel Grégoire ha dichiarato, in una lettera alla premier, Elisabeth Borne, che: “le cimici da letti sono un problema di salute pubblica. Lo stato deve riunire urgentemente tutti i protagonisti coinvolti per lanciare un piano d’azione all’altezza”.
Dopo vari anni che le pulci erano scomparse, sono tornate più numerose e anche più resistenti agli insetticidi. La presenza di questi insetti è possibile ovunque vivano gli umani, poiché per esse noi siamo dispensa e trasporto e per questo motivo nessun luogo è risparmiato.
Ti potrebbero interessare anche:
Una mod ha dotato Mass Effect 3 di un nuovo finale per la sua campagna,…
Le avventure di "Indiana Jones" sembrano non essere ancora concluse. Secondo quanto riportato da The…
Il celebre sito Nexus Mods ha spiegato come, viste le nuove leggi, dovrà muoversi per…
Tramite i canali social ufficiali di Naughty Dog, Neil Druckmann ha annunciato di aver abbandonato…
Una festa privata si è trasformata in un vero e proprio disastro ambientale a Santa…
Un nuovo blocco di licenziamenti sta per avvenire in Microsoft, si parla addirittura di 9000…