di Agostino Lenzi
La polizia ha sparato all’addome di una donna, che aveva urlato la frase “Allah Akhbar“. La vittima è stata portata subito in ospedale.
La polizia ha sparato a una donna che minacciava di farsi esplodere
Secondo Bfmtv, la più importante rete di news francese, la donna era stata segnalata da più persone dentro la stazione della metro Bibliotheque Francois-Mitterand di Parigi, mentre urlava che voleva farsi esplodere e ripeteva la frase “Allah Akhbar“. Le prime segnalazioni della donna alla polizia erano all’interno della stazione della metro della Val de Marne, nelle banlieue di Parigi. La donna infatti sembra avesse urlato addosso alle persone sulla metro minacciandole di morte.
⚡DERNIERE MINUTE – #FaitsDivers : Une opération de police a eu lieu à la Bibliothèque nationale de France (BnF) à #Paris, des détonations ont été entendues dans le quartier. Les forces de l'ordre ont ouvert le feu à plusieurs reprises en direction d'une personne menaçante, la… pic.twitter.com/fHP3Bfk91B
— FranceNews24 (@FranceNews24) October 31, 2023
Arrivati sul posto, e vedendo che la donna non obbediva agli ordini, la polizia temendo per la propria incolumità le ha sparato addosso. Dopo aver isolato la scena, tutta la stazione della metro è stata evacuata immediatamente. La donna è stata portata subito all’ospedale dove si è scoperto che non portava alcun esplosivo con sé. La vicenda ancora non si è chiusa, infatti sono state aperte due inchieste: una affidata alla polizia per apologia di terrorismo e minacce di morte a un pubblico ufficiale; l’altra per uso di arma da fuoco, usata dagli ispettori di vigilanza interna alla polizia.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
- ONU: creato il comitato di esperti sull’IA
- USA: pescatore ritrovato su una zattera in mare dopo due settimane
- Top 6 NCI: la festa di Halloween in giro per il mondo
© RIPRODUZIONE RISERVATA