Il 7 Novembre 2019 è uscito nelle sale italiane il capolavoro coreano Parasite diretto da Bong Joon Ho (Memorie di un assassino) e a distanza di quasi 6 anni tornerà al cinema dal 24 al 26 Febbraio con una novità.
Verso la fine del 2019 Parasite sconvolse il mondo grazie alla sua regia e sceneggiatura, arrivando non solo a essere candidato a 6 premi oscar ma a vincerne ben 4.
Il film non trionfò solo agli Oscar, ma anche a Cannes e ai Golden Globe riuscendo in questi 6 anni a restare nella mente di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di vederlo al cinema, occasione che si ripete quest’anno il 24, 25 e 26 Febbraio ma con una leggera differenza, il film sarà proiettato in bianco e nero.
Il lavoro di color correction fatto è opera dello stesso regista, e questa scelta secondo Mymovies:
“Offre una prospettiva ancora più intensa e raffinata, mettendo in risalto la straordinaria fotografia e il gioco di luci e ombre che sottolineano le tematiche sociali del film”.
Nonostante il cambio di colore della pellicola la trama non è stata cambiata e resta ancora oggi una grandiosa critica alle differenze sociali in Corea del Sud e non solo.
Il film ruota attorno a una famiglia che a causa della sua bassa condizione economica è costretta a vivere in una casa molto piccola e poco adatta alle sue esigenze. Un giorno Ki-taek trova un modo per cambiare la vita dei suoi cari a spese di una ricca famiglia (i Parks) e il suo piano coinvolgerà tutta la sua famiglia e non solo.
Quest’anno Bong Joon Ho ritornerà al cinema con Robert Pattinson in Mickey 17 e se volete restare aggiornati a riguardo seguite Nasce, Cresce, Informa!
Articolo di Candido Di Pierro
Netflix ha grandi piani per il celebre universo fantasy di "Le Cronache di Narnia". Dopo…
Il virus in questione utilizzerebbe lo stesso recettore umano del virus causa del Covid-19. Il…
"Dammi i soldi, giuro che ti ammazzo". Queste le parole con cui quattro giovani hanno…
La musica, in un modo o nell'altro, ci accomuna tutti. Uno studio condotto dai ricercatori…
Martin Scorsese torna al genere crime con un nuovo thriller ambientato alle Hawaii, che viene…
Il tumore al pancreas è una delle neoplasie più difficili da trattare, con un tasso…