di Redazione NCI
Il 7 Novembre 2019 è uscito nelle sale italiane il capolavoro coreano Parasite diretto da Bong Joon Ho (Memorie di un assassino) e a distanza di quasi 6 anni tornerà al cinema dal 24 al 26 Febbraio con una novità.
Perché Il Bianco E Nero?
Verso la fine del 2019 Parasite sconvolse il mondo grazie alla sua regia e sceneggiatura, arrivando non solo a essere candidato a 6 premi oscar ma a vincerne ben 4.
- Miglior film (primo film non statunitense nella storia a vincerlo);
- Miglior regia;
- Miglio sceneggiatura originale;
- Miglior film internazionale.
Il film non trionfò solo agli Oscar, ma anche a Cannes e ai Golden Globe riuscendo in questi 6 anni a restare nella mente di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di vederlo al cinema, occasione che si ripete quest’anno il 24, 25 e 26 Febbraio ma con una leggera differenza, il film sarà proiettato in bianco e nero.
Il lavoro di color correction fatto è opera dello stesso regista, e questa scelta secondo Mymovies:
“Offre una prospettiva ancora più intensa e raffinata, mettendo in risalto la straordinaria fotografia e il gioco di luci e ombre che sottolineano le tematiche sociali del film”.
Di cosa parla il film
Nonostante il cambio di colore della pellicola la trama non è stata cambiata e resta ancora oggi una grandiosa critica alle differenze sociali in Corea del Sud e non solo.
Il film ruota attorno a una famiglia che a causa della sua bassa condizione economica è costretta a vivere in una casa molto piccola e poco adatta alle sue esigenze. Un giorno Ki-taek trova un modo per cambiare la vita dei suoi cari a spese di una ricca famiglia (i Parks) e il suo piano coinvolgerà tutta la sua famiglia e non solo.
Quest’anno Bong Joon Ho ritornerà al cinema con Robert Pattinson in Mickey 17 e se volete restare aggiornati a riguardo seguite Nasce, Cresce, Informa!
Articolo di Candido Di Pierro
© RIPRODUZIONE RISERVATA