di Gabriele Di Nuovo
La piattaforma streaming di Paramount Global, Paramount+, arriverà in Italia a settembre. In altri paesi europei come Francia, Germania, Svizzera, e Austria, il servizio arriverà nel mese di dicembre.
A dare la notizia attraverso un comunicato stampa, è Jaime Ondarza, Executive Vice President e General Manager dei paesi europei per quanto riguarda la distribuzione della nuova piattaforma streaming.
“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount+, il nostro servizio streaming, in Italia. E siamo orgogliosi di presentare al pubblico l’offerta di titoli disponibili, un’integrazione perfetta tra contenuti globali, quali Scream e il franchise Star Trek, e contenuti locali disponibili al lancio come Circeo, 14 giorni, Corpo Libero e più avanti Miss Fallaci. Un’offerta forte e strutturata composta di cinema, serie, prodotti originali di MTV, grandi titoli per bambini e famiglie che fanno capo a Nickelodeon e documentari che si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo facendo leva su prestigiosi Paramount+ Original tra cui The Offer, The First Lady e Tulsa King. Il lancio di Paramount+ in Italia rafforza il nostro posizionamento nel segmento dello streaming, arricchendo e completando il nostro vasto ecosistema che vanta così due piattaforme OTT e i nostri canali lineari, pay e FTA”.
Paramount+ e il suo parco titoli
La piattaforma in arrivo a settembre nel nostro paese, potrà contare sulla presenza di numerosi prodotti originali e film in esclusiva. Tra le serie troveremo “The Offer”, la storia dietro la realizzazione de “Il Padrino” diretto da Francis Ford Coppola. Inoltre arriverà in Italia “Tulsa King”, crime drama scritto da Taylor Sheridan con Sylvester Stallone nei panni del protagonista. Restando sempre in orbita Sheridan, Paramount+ offrirà al suo pubblico la serie di successo “Yellowstone” e i suoi spin off, su tutti “1932” che vede nel cast Harrison Ford e Helen Mirren.
Inoltre arriveranno sulla piattaforma la serie prequel di “Grease” intitolata “Grease: Rise of the Pink Ladies” e le nuove serie ambientate nell’universo di “Star Trek”. Non solo serie internazionali, perché Paramount+ offrirà anche dei progetti Made in Italy in arrivo prossimamente. Infine arriviamo all’offerta cinematografica della piattaforma. Troveremo numerosi titoli targati Paramount a partire dal suo franchise di punta “Star Trek”, per arrivare ai “Transformers” e al successo cinematografico del momento “Top Gun Maverick”.
Paramount+ sarà disponibile da settembre online, su mobile via app iOS e Android, SKY Q e Smart TV. Grazie alla partnership con SKY, inoltre gli abbonati a Sky Cinema potranno avere accesso a Paramount+ senza costi aggiuntivi. Riuscirà la nuova piattaforma a rivaleggiare con Netflix, Amazon e Disney in Italia?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Studio Ghibli: i capolavori di Miyazaki ritornano al cinema!
- Snowpiercer: la quarta stagione concluderà la serie?
- Batman, la prima copertina del fumetto venduta all’asta per cifre record!
© RIPRODUZIONE RISERVATA