Il gioco attualmente più seguito su Twitch sta continuando a crescere. Sì perché Palworld ha raggiunto dei picchi di popolarità incredibili in pochissimo tempo, oltre ad avere venduto ben 4 milioni di copie in soli 3 giorni! Addirittura la cifra delle copie vendute ogni ora è di circa 86.000, un quantitativo davvero esorbitante. Forse neanche gli sviluppatori si aspettavano un tale successo, ma cerchiamo di capire in dettaglio il perché.
Lo studio di sviluppo del gioco, Pocketpair, ha ringraziato tutti per questo inizio scoppiettante. Sarebbe interessante capire anche quanti giocatori stanno provando il titolo su game pass. Sì perché Palworld è disponibile anche tramite il servizio in abbonamento di Microsoft. Fino ad ora gli sviluppatori hanno annunciato solo la quantità di copie vendute, ma non il numero dei giocatori complessivo. Era prevedibile il successo che avrebbe riscosso il titolo, per la risonanza che ha avuto negli ultimi giorni. Argomento di dibattiti vari, oltre che il gioco più seguito anche sulla piattaforma di Twitch.
Ci sono state anche diverse polemiche, soprattutto per l’evidente ispirazione per il design dei Pal ai Pokémon. Discussa anche la possibilità che gli sviluppatori abbiano usato delle intelligenze artificiali generative per alcuni elementi grafici e altri contenuti. Il creatore del titolo non si è nascosto, infatti ha dichiarato di aver sempre voluto fare giochi che andassero di moda. Anche a costo di sfruttare qualsiasi mezzo a sua disposizione, anche a costo di copiare o di cadere nella banalità. Proprio per questi motivi il titolo è un survival, dato quanto sia apprezzato questo genere su Pc negli ultimi anni.
Pocketpair non si aspettava sicuramente questo successo, ma Palworld si può definire ormai un operazione di mercato ben riuscita. Forse l’ispirazione presa dai Pokémon è troppo evidente, ma nonostante questo va riconosciuto agli sviluppatori quanto sia stata una mossa vincente.
Per rimanere sempre aggiornato, continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…