Gaming

Palworld: vendute 4 milioni di copie in tre giorni!

Il gioco attualmente più seguito su Twitch sta continuando a crescere. Sì perché Palworld ha raggiunto dei picchi di popolarità incredibili in pochissimo tempo, oltre ad avere venduto ben 4 milioni di copie in soli 3 giorni! Addirittura la cifra delle copie vendute ogni ora è di circa 86.000, un quantitativo davvero esorbitante. Forse neanche gli sviluppatori si aspettavano un tale successo, ma cerchiamo di capire in dettaglio il perché.

Palworld: un successo a 360 gradi!

Lo studio di sviluppo del gioco, Pocketpair, ha ringraziato tutti per questo inizio scoppiettante. Sarebbe interessante capire anche quanti giocatori stanno provando il titolo su game pass. Sì perché Palworld è disponibile anche tramite il servizio in abbonamento di Microsoft. Fino ad ora gli sviluppatori hanno annunciato solo la quantità di copie vendute, ma non il numero dei giocatori complessivo. Era prevedibile il successo che avrebbe riscosso il titolo, per la risonanza che ha avuto negli ultimi giorni. Argomento di dibattiti vari, oltre che il gioco più seguito anche sulla piattaforma di Twitch.

Ci sono state anche diverse polemiche, soprattutto per l’evidente ispirazione per il design dei Pal ai Pokémon. Discussa anche la possibilità che gli sviluppatori abbiano usato delle intelligenze artificiali generative per alcuni elementi grafici e altri contenuti. Il creatore del titolo non si è nascosto, infatti ha dichiarato di aver sempre voluto fare giochi che andassero di moda. Anche a costo di sfruttare qualsiasi mezzo a sua disposizione, anche a costo di copiare o di cadere nella banalità. Proprio per questi motivi il titolo è un survival, dato quanto sia apprezzato questo genere su Pc negli ultimi anni.

Pocketpair non si aspettava sicuramente questo successo, ma Palworld si può definire ormai un operazione di mercato ben riuscita. Forse l’ispirazione presa dai Pokémon è troppo evidente, ma nonostante questo va riconosciuto agli sviluppatori quanto sia stata una mossa vincente.

Per rimanere sempre aggiornato, continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

Bernardino Pifferi

Articoli Recenti

  • Attualità

Nasa: la cometa 3I Atlas non si comporta come previsto

Scoperta a luglio 2025, la cometa 3I Atlas sta destando una serie di interrogativi tra…

3 ore fa
  • Attualità

Brianza: quattro giorni senza internet per colpa di una volpe

A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…

1 giorno fa
  • Attualità

Honey trap: pericolo spionaggio per la Silicon Valley

Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Finali più disturbanti nei film horror

La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…

1 giorno fa
  • Gaming

Halo: Campaign Evolved è realtà e uscirà anche su Playstation!

Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…

1 giorno fa
  • Attualità

Natale, 1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero!

Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…

2 giorni fa