Capace di vendere 4 milioni di copie in tre giorni, Palworld è il primo fenomeno commerciale del 2024. Il gioco, ancora in accesso anticipato, è disponibile solo su PC e Xbox Series X/S (anche tramite Game Pass), almeno per il momento. Tramite uno scambio di post su X, infatti, Shuhei Yoshida ha suggerito l’intenzione di Sony di portare il progetto anche su PlayStation 5.
Il tutto è nato dalle congratulazioni di Shuhei Yoshida, responsabile dei rapporti tra PlayStation e il panorama indipendente, al team Pocketpair per il successo di Palworld. Al messaggio di Yoshida, di fatto, un utente ha risposto chiedendogli se il gioco arriverà anche su PlayStation 5, al che lui ha risposto con un semplice “si”.
Per il momento ovviamente non si tratta di una conferma ufficiale, ma quantomeno testimonia l’interesse di Sony nel portare Palworld su PlayStation 5. Sicuramente comunque bisognerà aspettare del tempo, dato che le operazioni di porting non sono immediate e non sappiamo se Microsoft ha degli accordi in vigore con Pockepair per l’esclusiva console del titolo.
Come detto in apertura, del resto, Palworld è un vero e proprio successo commerciale, capace di vendere già milioni e milioni di copie e riscontrando un incredibile seguito su PC, console e sulle piattaforme di streaming. Giusto per fare un esempio, nel weekend su Twitch è stato il gioco più seguito, mentre su Steam ha superato gli 1,2 milioni di giocatori contemporanei, battendo dei colossi come Cyberpunk 2077, Hogwarts Legacy, Baldur’s Gate 3 ed Elden Ring.
E voi, avete già provato Palworld? Sperate in un suo arrivo su PS5? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…